mollette del bucato ecco come utilizzarle in maniera altrrnativa

Ecco qui di seguito 10 usi alternativi con cui usare le mollette per il bucato:

1) Porta strofinacci

Il primo utilizzo alternativo è quello che permette di utilizzare le mollette come porta canovacci. L’occorrente è: un’asta di legno piatta, colla e mollette a piacere.

2) Calamite colorate

Le nostre classiche mollette in legno, con un po’ di colore e un pizzico di fantasia, si possono trasformare in simpatiche calamite per il frigorifero. Realizzarle è semplice, servono: le mollette in legno, la tempera colorata e dei magneti adesivi. Prima di attaccare la calamita sul retro occorrerà decorare le mollette e appena saranno asciutte si potranno incollare le calamite.

3) Molletta sul mestolo

Attaccare la molletta al manico del mestolo o del cucchiaio e prendere in mano la molletta stessa, può essere uno stratagemma utile per non scottarsi ed evitare scottature e ustioni. Ovviamente, bisogna utilizzare una molletta in legno perché quelle in plastica potrebbero sciogliersi  per il troppo calore.

4) Deodorante per auto

Un altro modo alternativo per utilizzare le mollette è quello di trasformarle in un deodorante per auto. Dopo aver attaccato delle piccole palline di feltro alla molletta e averle profumate con qualche goccia di olio essenziale a piacere, questa andrà attaccata sul bocchettone dell’aria dell’automobile. In questo modo il profumo della molletta avvolgerà interamente l’abitacolo.

5) Porta spazzolino

Attaccando lo spazzolino alla molletta in senso diagonale, questo resterà in piedi e si asciugherà più facilmente.

6) Porta fili

Le mollette di legno possono essere utilizzate per mettere ordine ai tanti  fili colorati che si utilizzano per cucire e per fare a maglia.

7) Creare dei pennelli

Con le vecchie mollette si possono addirittura realizzare dei pennelli particolari. Per avere forme e disegni differenti basterà pinzare all’estremità di ogni molletta un oggetto diverso. Per disegnare una vera opera d’arte si potranno utilizzare dei fili di lana, un batuffolo di cotone e persino delle foglie. Sarà sufficiente intingere i nuovi pennelli nel colore e dare sfogo alla fantasia.

8)Chiudere sacchetti

Se non si ha a disposizione un elastico o dello scotch per chiudere le confezioni di biscotti o le confezioni aperte di pasta,  le mollette possono essere usate per chiudere queste confezioni. Basterà arrotolare il bordo della busta e pinzare l’estremità, in questo modo la freschezza degli alimenti sarà mantenuta più a lungo.

9) Appendiabiti

Pantaloncini e gonne sono capi di abbigliamento che non possono essere sistemati alle classiche grucce per questo ci vengono incontro le mollette, infatti, attaccando le mollette al bastone dell’appendiabiti sarà possibile sistemare e appendere ordinatamente nell’armadio anche questi vestiti.

10) Catalogare posta

Le mollette possono essere utilizzate anche per catalogare le bollette che arrivano tramite posta, per essere più precisi basterà scrivere sulle mollette la categoria dei differenti bollettini o più semplicemente la dicitura “da pagare” e “pagata”.