Questi segni zodiacali si scoraggiano facilmente: sei tra questi?

Ci sono segni zodiacali che tendono a scoraggiarsi molto davanti a certe battaglie.  A tutti, prima o poi, vien voglia di lasciar perdere e mollare la presa, è anche normale che ciò accada.

Ma i segni di questa classifica, in particolar modo, si sentono sopraffatti dall’ansia e non sono in grado di gestire la situazione. Talvolta mollano la presa semplicemente perché sono segni che devono vedere subito i risultati, le lunghe attese non fanno per loro.

Sono caratteri, quelli che compaiono in questa classifica, che insistono poco su una determinata questione, talvolta per troppa ansia, quindi, talvolta, al contrario e paradossalmente, per troppa irruenza.

In ogni caso, non esiste un modo corretto o scorretto di approcciarsi a una faccenda. O ansia o perseveranza o resa occorre valutare, volta per volta, la situazione e decidere di conseguenza. La classifica di questo articolo, come di consueto, è solo un modo per scherzare e ridere sui propri limiti.

1)Bilancia

Il segno è giudicato particolarmente arrendevole da chi non lo conosce molto. In effetti si scoraggia facilmente, ma solo perché concepisce la fatica il relazione ai risultati che ottiene. Se questi risultati non arrivano, lascia cadere la faccenda, perché i suoi sforzi non debbano essere sprecati in battaglie senza senso. Poi c’è anche una forte componente ansiosa che contraddistingue il segno. Niente risultati, ansia a mille, meglio mollare la presa.

2)Vergine

Il segno investe forze ed energie solo in cause vincenti. Altrimenti si scoraggia, lascia perdere, preferisce dirottare i suoi sforzi su questioni più valide. Come la bilancia, anche il segno della vergine ha un problema con l’ansia, che lo assale quando capisce che una certa impresa non sta portando risultati. Dopo un’attenta valutazione di costi e benefici, è portato a lasciar perdere, nonostante il rammarico che la cosa gli provoca.

3)Gemelli

Non è il tipo da insistere. Non ne ha la voglia, non possiede la tenacia e, soprattutto, è troppo irrequieto per stare fermo davanti a qualcosa che non porta nell’immediato dei risultati. È un po’ infantile, pertanto vuole tutto e subito. L’attesa non fa per lui. Sia con una persona che sta corteggiando, sia con un’attività professionale, se dopo una settimana non emerge nulla di buono si agita e si lascia prendere dallo sconforto, mollando la presa, il più delle volte, seppur con senso di colpa.

4)Leone

Il segno del coraggio cosa ci farà mai in questa classifica, vi chiederete? Il problema del leone è che a volte, per troppo slancio e irruenza, si lancia in iniziative che alla lunga si rivelano perdenti. Del resto nessuno ha la sfera di cristallo per poter capire come una certa faccenda si evolverà. Però il leone di pazienza non ne ha molta, se una cosa funziona da subito la porta avanti, altrimenti lascia perdere. Non è disposto a sprecare il suo tempo. E in fondo al cuore un po’ di tristezza e di scoraggiamento si fa strada, si tratta di una manciata di attimi, certo. Tempo qualche giorno e si lancia verso nuovi obiettivi.

5)Scorpione

È forte e potente, eppure conosce da vicino lo scoraggiamento di quando si lascia andare qualcosa, qualcuno, qualche situazione che non funziona più. Il dolore che lo scorpione prova di fronte a un’impresa che non decolla è enorme, non riesce a capacitarsi di sentire quella specie di voragine dentro. Eppure, con il suo solito atteggiamento ambiguo, non lascia trapelare nulla. Come il leone, tuttavia, ci mette poco a riprendersi dalle sue delusioni. Lo scorpione ha una grande capacità di ripresa.