Zodiaco, ecco i segni che non si arrendono mai

Ci sono segni che hanno una tenacia incredibile. Che non gettano la spugna neppure davanti all’evidenza e che perseverano nella loro attività finché non ottengono il risultato sperato.

Non si tratta solo di ostinazione, ma di vera e propria caparbietà, ovvero capacità di portare avanti un progetto, un’idea, un’iniziativa semplicemente perché si crede sia quella giusta, in grado di portare buoni frutti.

Si tratta, certo, anche di un tocco di testardaggine che accompagna questi segni in ogni momento della loro vita, ma talvolta questa caratteristica aiuta.

E averli accanto significa poter usufruire, di riflesso, di un po’ di quest’energia. Allora vediamo quali sono questi segni e cosa implica averli accanto.

1)Capricorno

Probabilmente si tratta del segno più testardo dello zodiaco. Certo chi ci vive accanto può pensare sia una caratteristica negativa, difficile e pesante da sopportare, invece è una qualità di prim’ordine, atteso che proprio grazie a tale testardaggine il segno riesce a fare ciò che si prefigge, a portare sempre avanti il suo compito, a perseguire il suo obiettivo fino alla meta finale, eliminando ostacoli come birilli, uno dietro l’altro. In una traversata ideale per la vittoria, poter contare su un capricorno è una fortuna eccezionale.

2)Toro

Il segno è testardo e tenace. Non si arrende facilmente anche se tante volte è tentato di farlo per stanchezza. Ma solo per quello, non perché non creda più nel valore di un certo progetto. Anzi, ci crede fino all’ultimo perché è idealista ed è pieno di valori. È sempre convinto, inoltre, di dover dare un’immagine forte di sé e dunque non si arrende anche per non deludere chi gli sta accanto. In amore, anche se il suo matrimonio è in crisi, tenta fino all’ultimo di salvarlo. Sul lavoro, il suo progetto dev’essere ultimato, nei tempi e nei modi giusti. Infatti il toro lotta fino alla fine.

3)Pesci

È un segno molto forte che non si arrende davanti alle difficoltà. Sa bene di averne tante, non spicca per fortuna e congiunture positive, ma va avanti nonostante, talvolta, avverta una gran fatica. Se il suo lavoro non gli riserva molte gratificazioni, andrà comunque avanti perché ci crede, perché sente l’azienda come una cosa “sua”, perché non ha l’abitudine di mollare la presa. Se la sua storia d’amore non funziona farà di tutto per farla funzionare, non perché non sia in grado di misurarsi con la realtà ma perché crede sempre molto in quello che fa e nelle emozioni che vive.

4)Cancro

Stranamente, diranno alcuni, compare anche il cancro. Eh sì, perché è ritenuto erroneamente un segno fragile, debole, senza mordente. Invece, di fatto, è tenace al punto tale da sorprendere chi lo vede sempre con quell’aria un po’ sconfitta. La verità è che il cancro non si arrende mai, neanche di fronte alle difficoltà più grandi. Magari piange, questo sì, ma piangendo porta avanti il suo progetto. E riesce ad arrivare a destinazione. La sua forza d’animo è sorprendente. I suoi ideali sono il suo carburante. Talvolta, il segno si stupisce da solo di quello che è in grado di fare.

5)Sagittario

Testa e cuore, il sagittario. Ha addosso una grande forza, tanto da non cedere neppure alle grandi prove della vita. Non si arrende, non molla la presa. Spavaldo in qualsiasi situazione, persino le peggiori, come una questione di salute o una separazione. Si pone lì, a viso aperto di fronte alle situazioni e, con coraggio e tenacia, abbatte i problemi.