Amadeus – Tutto sul conduttore – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Figli

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani è nato a Ravenna il 4 settembre del 1962, è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano. Debutta negli anni ottanta a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto, in qualità di DJ e si afferma successivamente come conduttore televisivo a partire dagli anni novanta, conducendo diversi quiz e programmi di intrattenimento, sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset. È il conduttore e il direttore artistico dei Festival di Sanremo 2020.

Amadeus – Vita privata – Moglie – Figli

È stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino: il testimone dello sposo è stato l’amico Fiorello. I due hanno avuto una figlia, Alice, nata nel 1997.

Durante la conduzione del programma L’eredità ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con la quale, nel 2003, ha iniziato una relazione. Il 19 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto, e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile. L’11 luglio 2019, invece, i due si sono sposati in chiesa. È grande amico di Fiorello e Jovanotti, esordienti insieme a lui a Radio Deejay.

Acceso tifoso dell’Inter, dà al suo secondogenito il nome di José in onore di José Mourinho, dopo aver conosciuto su un volo aereo con destinazione Lisbona, l’allora neo allenatore della squadra meneghina. E’ daltonico.