Oroscopo

I segni più pantofolai dello zodiaco: ecco quali sono

Essere pantofolai non è un vero e proprio difetto, ma un modo di essere, che corrisponde anche a una certa tranquillità d’animo e all’attitudine di non cercare in giro troppe emozioni, perché nella vita se ne hanno già troppe e, potendo, almeno la sera si predilige lo stare in pace, con il gatto e davanti alla tv.

Il pantofolaio tipo trova mille ragioni valide per non uscire: o fa troppo caldo, o è umido, o troppo freddo, oppure c’è il vento, oppure non ci sono abbastanza soldi da spendere. Oppure, soprattutto, c’è tanto traffico.

Esagerati? Forse. Ma, di fatto, non si tratta solo di pigrizia. Si tratta, in realtà, di avere un’impostazione casalinga, con i pasti consumati sempre allo stesso orario, la sveglia e la colazione sempre uguali a e stesse.

Si esce per lavoro, certo, per qualche svago, o per fare una passeggiata salutare al parco, in campagna, al mare, ma la sera, potendo, si sta a casa. In effetti, il corpo ringrazia per gli aperitivi e le pizze in meno.

1)Cancro

Esce solo se deve farlo. Per lavoro, a pranzo con un’amica o per fare shopping, ma la sera, specialmente se fa freddo, si ritira in casa con camino, gatto, copertina e film in televisione o netflix, suo migliore amico nella stagione invernale. Il segno è pigro, freddoloso, ma anche molto legato alle sue abitudini e alla sua casa, che considera alla stregua di un nido. In casa si sente sicuro, al riparo da possibili problemi. Pertanto ama rimanerci. In estate, complice il caldo, è un po’ più flessibile.

2)Capricorno

Pantofolaio, chiuso e affezionato alla sua dimensione. Se ha da lavorare esce senza indugio, ma finite le sue ore, il suo incarico, espletato il suo dovere, torna a casa. Non ha molti amici e non li cerca, non ha molta voglia di andare in giro per locali, pub, ristoranti, cinema e teatro. In casa ha tutto ciò di cui ha bisogno: legge, scrive, studia, fa dolci e cucina, coccola il suo amato quattro zampe. Non ha grandi esigenze di fare vita sociale. E se le fa si rifugia sempre negli stessi riti.

3)Vergine

Non ama particolarmente andarsene in giro a divertirsi. Esce, e molto, ma principalmente per ragioni di tipo professionale. Quando sta in casa ne approfitta per lavorare e sbrigare faccende. Ormai, fortunatamente, anche il disbrigo di pratiche può avvenire online e il segno della vergine, che detesta attese, file e traffico, ne gioisce. La sera lo si trova di rado a bere qualcosa in un locale o in un ristorante a mangiare con gli amici. La casa è il suo vero regno e il lavoro è l’unica attività che riesca a strapparlo alle sue consolidate abitudini.

4)Pesci

Se non è un pantofolaio poco ci manca: non ama particolarmente andarsene in giro per divertimenti, mentre esce molto e volentieri per questioni di lavoro. Ma per il resto ama la sua casa, i suoi spazi, il letto o il divano dove passa i suoi momenti liberi, che sono pochi. Si dedica sempre molto all’attività professionale, all’azienda dà tutto se stesso, pertanto la sua non è pigrizia, ma soprattutto stanchezza dovuta, appunto, al troppo lavoro. In quei pochi frangenti in cui è a riposo, va al mare, soprattutto la mattina presto, quando non c’è nessuno, va a fare una salutare passeggiata in campagna, oppure guarda un film o va a teatro con gli amici. Non si può certo dire che sia mondano.

 

Dani