Anna Galiena – Tutto su di lei – Biografia – Altezza – Vita privata – Carriera

Anna Galiena è nata a Roma il 22 dicembre 1954 (Capricorno). E’ alta 170 cm. Ha studiato recitazione a New York, nel 1978 ha debuttato a teatro come Giulietta nella tragedia Romeo e Giulietta.

Anna Galiena – Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha un gatto di nome Picchio al quale è molto legata. Anna è stata sposata due volte. La prima con uno scrittore americano di nome John e la seconda con un produttore cinematografico francese di nome Philippe Langlet. Anna ha deciso di rimanere a vivere in Francia dopo il suo secondo divorzio.

Anna Galiena – Carriera

Anna Galiena dopo un inizio di carriera come attrice di teatro è poi approdata anche nel cinema e nella televisione. Nel 1980 recitò ne Il gabbiano di Cechov nella parte di Nina. Tornata in Italia nel 1983 prese parte al film Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina.

Nel 1984 interpretò Natasha in Tre sorelle di Cechov. Il suo vero e proprio esordio nel monto cinematografico, che poi la rese molto popolare, avvenne nel 1990 quando interpretò Mathilde in Il marito della parrucchiera.

Durante gli anni Novanta ha recitato sia con registi italiani che con registi stranieri. E’ stata nel 2003 una giurata del Festival Cinematografico Internazionale di Berlino. Nel 2011 ha recitato in Il console italiano di Antonio Falduto, nel 2012 in Sleeping around, di Marco Carniti e nel 2013 in Stai lontana da me di Alessio Maria Federici. Numerose sono state anche le sue partecipazioni in fiction televisive italiane e straniere come Il bello delle donne e Romanzo Familiare. Nel 2017 è stata anche una concorrente del talent show Ballando con le stelle.