Fortunato Cerlino – Da Gomorra a Nero a metà – Biografia – Vita privata – Moglie – Figli

Fortunato Cerlino è nato a Napoli il 17 giugno 1971, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è ben presto diventato uno degli attori più amati dal pubblico. E tutto questo grazie ad alcuni ruoli ben precisi, in primis quello che ha ottenuto nella celebre serie tv “Gomorra”. E proprio come il suo personaggio, don Pietro Savastano, Fortunato ha rischiato di prendere una brutta strada, da ragazzo.

Fortunato Cerlino – Vita privata

Fortunato Cerlino è nato e cresciuto nella periferia di Napoli, presso il quartiere Pianura. Suo nonno era un proprietario terriero, e da ragazzino Fortunato andava ad aiutare il nonno in campagna quando tornava da scuola. Ha poi frequentato l’istituto tecnico di Napoli e ha studiato Lettere e Filosofia all’università Federico II di Napoli.

Non è riuscito a portare a termine gli studi, soprattutto a causa dei continui spostamenti. La vita d’attore lo ha portato a girare l’Italia e l’Europa. Fortunato ha anche vissuto un periodo a Londra e infine è approdato a Roma.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Fortunato Cerlino è sposato con Antonella Sava. I due si sono conosciuti nel 2015, mentre lui stava guardando una partita di calcio. Il primo appuntamento pochi giorni dopo, e poi il fidanzamento. Il 23 agosto 2017 la donna ha dato alla luce la loro primogenita Delfina, nata a Roma. La coppia ha deciso quindi di convolare a nozze, evitando però le luci dei riflettori. Mentre entrambi si trovavano a Trieste per lavoro, si sono sposati con una cerimonia molto intima, con pochi amici e il loro cane Michelangelo. Lei, con un abito azzurro a fiori, teneva tra le braccia la loro bambina. E, quando si sono scambiati il fatidico sì, la piccola Delfina ha pronunciato “nghè”.