Un film per ogni segno zodiacale

In questo articolo ci divertiremo ad abbinare un film ad ogni segno zodiacale sulla base del carattere. Vediamo cosa ne esce fuori.

1)Ariete

Rambo 2 la vendetta: un Sylvester Stallone agguerrito come poche altre persone al mondo è costretto ai lavori forzati e ottiene la libertà a condizione che torni in Vietnam per liberare gli ultimi prigionieri del cruento conflitto. Ben si adatta allo stile del segno, turbolento, aggressivo e talvolta arrabbiato proprio come Rambo!

2)Toro

Alta fedeltà: un po’ romantico e sentimentale, denso di amore e umanità e soprattutto con un bel lieto fine, adatto ai nativi del segno, sempre alle prese con preoccupazioni di tipo economico, finanziario e familiare. I toro hanno l’incubo di non riuscire a dare solide certezze ai propri cari. Con questo film possono sognare.

3)Gemelli

Scappo dalla città. La vita, l’amore e le vacche: commedia da ridere dalla prima all’ultima scena, con tre amici in vacanza lontano dalle mogli che vivono avventure esilaranti stile vecchio West. È quello che in certi giorni vorrebbe fare un gemelli: scappare dalla città e dalla sua noiosa routine e fare decisamente altro.

4)Cancro

Via col vento: un drammone sentimentale, un grande classico tutto da piangere, invece, tra matrimoni, figli, guerra e tragedie familiari, dalla prima all’ultima scena, per chi resiste, ovviamente. Il cancro, che già di suo versa lacrime a profusione, potrà liberamente sfogarsi scegliendo se sentirsi più Rossella o Melania o entrambe. Pensando che sì, domani è davvero un altro giorno.

5)Leone

Point break, versione originale del 1991: il nativo del segno si sente sempre un po’ coinvolto dalle scene spettacolari come quella del lancio di skydiving e dalla ricerca dell’onda perfetta da parte di Bodhi. L’adrenalina è la stessa che il segno mette in ogni momento della sua quotidianità e nella ricerca della sua professione e della sua strada.

6)Vergine

A beautiful mind: così si sente il segno della vergine. Con una mente geniale e straordinaria come quella del matematico Usa John Nash, un genio ribelle, eccentrico ma straordinario. Un talento, il suo, che conobbe anche la malattia mentale, ma questo è solo un dettaglio. Al segno della vergine interessa l’aspetto matematico e la genialità, nella quale si riconosce.

7)Bilancia

L’equilibrio. Un film sulla fede di un sacerdote ma anche, appunto, sull’equilibrio, che non sempre è facile da mantenere. Lo sa bene il segno, che trascorre tutta la sua esistenza a cercare di mantenere l’armonia, in casa e fuori. E per questo, spesso accetta situazioni di compromesso che probabilmente non sono così positive.

8)Scorpione

Il corvo. Affascinato dal mistero e dalle tematiche dell’occulto, dello spiritismo e pure un po’ del trapasso, resta attaccato alla poltrona a vedere per la ventesima volta il film cult di Proyas. E la vera morte di Brandon Lee sul set è pane per i suoi denti. Ma pure l’idea di un amore che dura oltre la morte gli fa battere il cuore.

9)Sagittario

L’attimo fuggente. L’idea di un professore che utilizza metodi non convenzionali per far acquisire consapevolezza ai suoi studenti e per esortarli a tirare fuori la loro creatività fa brillare gli occhi al sagittario, che si riconosce nel ruolo e nelle caratteristiche di quel docente, essendo pure il nativo del segno libero da schemi e convenzioni sociali.

10)Capricorno

Full metal jacket: il segno è affascinato dalla leadership e dal controllo. Pertanto si riconosce perfettamente nel ruolo del sergente Hartman e un po’ – in piccolo, ovviamente – si comporta, o sogna di comportarsi, come lui. Tutto deve filare secondo i suoi piani, tutto dev’essere in ordine, dalla divisa alla stanza alla sua vita privata. Ma nella vita reale non trova molta gente disposta ad assecondarlo.

11)Acquario

Easy Rider: la ricerca della libertà da parte di due giovani ribelli in motocicletta è quella che sempre sogna il segno dell’Acquario, alle prese, talvolta, con legami troppo stretti e con una incredibile voglia di avventura. Magari non sulle strade d’America, vanno bene anche le colline bolognesi. Ma la voglia è identica. E pure i pregiudizi che spesso incontra sulla sua strada.

12)Pesci

La gabbianella e il gatto. Il segno, profondo, poetico e dal cuore grande, si commuove intensamente davanti alla gabbianella che cerca di spiccare il suo primo volo libero sotto lo sguardo commosso del gattone Zorba che le fa da mamma. Soprattutto, la tematica dell’integrazione sta molto a cuore al segno dei pesci, in prima fila nelle battaglie per i diritti civili.