Marco Liorni – Tutto sul conduttore – Biografia – Carriera – Vita privata – Reazione a catena

Marco Liorni è nato a Roma il 6 Agosto del 1965 (Leone), e come detto di professione fa il conduttore televisivo, radiofonico e autore TV.

Marco Liorni – Biografia

Marco Liorni è appassionato fin da bambino dei spettacolo, tanto da costringere il fratello Gianluca a costruire scenografie e studi televisivi con libri aperti e soldatini giocattolo.
La sua passione diventa lavoro, quando Marco, dopo il diploma e la Laurea in Scienze Umanistiche nel 1980, esordisce in radio. Oggi è uno dei volti più noti della tv italiana grazie a un marchio di fabbrica: il garbo.

Marco Liorni – Carriera

Marco Liorni è uno dei conduttori tv più apprezzati, e conduttore radiofonico e autore per programmi televisivi. Dopo la laurea debutta in radio locali con programmi di intrattenimento, per poi sbarcare a RDS. In seguito approda al piccolo schermo con Cronaca Nera e Domenica tutto goal. Dopo diversi anni di gavetta arriva a Verissimo allora condotto da Cristina Parodi.

Nel 1997 è su Rete 4 alla conduzione di Angeli, un format sul mondo delle presenze angeliche e dal 2000, per sette anni consecutivi, è inviato del Grande Fratello. Da lì arriva per Marco una carriera fatta di conduzioni di programmi di successo, come ad esempio: Real Tv, Stelle a Quattro Zampe, Saranno Famosi.

Nel 2011 il passaggio alla Rai a La vita in diretta dove resterà fino al 2018, anno in cui vivrà un momento duro a causa dell’abbandono del programma. Sempre nel 2018 conduce Italia sì! di cui è anche ideatore e dal 2019 è alla guida di Reazione a Catena.

Marco Liorni – Vita privata

Marco Liorni è sposato dal 2014 con Giovanna Astolfi. I due dopo tredici anni di fidanzamento, si sono sposati negli Stati Uniti. Marco e Giovanna hanno due figlie: Emma e Viola. Il conduttore ha anche un altro figlio, Nicolò, avuto dal precedente matrimonio con Cristina avvenuto nel 1995.