Maria De Filippi – Età – Vita privata – Marito – Figlio – Uomini e Donne

Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre del 1961, dunque compirà tra qualche mese 59 anni, è una delle conduttrici televisive più amate di Italia, è anche un’autrice e produttrice televisiva. Pacata, gentile, ironica, sempre attenta ai giovani e alle ultime tendenze.

Attiva in televisione dal 1992, quando ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano Saranno famosi, divenuto poi Amici di Maria De Filippi. Regina incontrastata della televisione italiana, ideatrice di programmi tv che, ormai da anni, sono appuntamenti fissi per i telespettatori. Tra questi ricordiamo Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island, Tú sí que vales e Amici di Maria De Filippi, ha presentato anche un’edizione del Festival di Sanremo, insomma sono oltre 20 anni di carriera e il pubblico non si stanca mai di lei.

Maria De Filippi – Vita privata

Prima di intraprendere la carriera televisiva, Maria De Filippi ha tentato la strada della Magistratura. Infatti si è laureata in Giurisprudenza e con una specializzazione in Scienze delle Finanze, la conduttrice ha lavorato come redattrice di tesi e ha collaborato per un ufficio legale di una società che produceva videocassette.

Nel 1989, durante un convegno a Venezia, conosce Maurizio Costanzo. Dopo alcuni mesi da quell’incontro, Costanzo le propose una collaborazione con la società di comunicazione e immagine Simco che la De Filippi accettò. Da lì a poco sarebbe anche diventata l’assistente del futuro marito che, proprio per lei, lasciò la terza moglie Marta Flavi. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono sposati da più di 20 anni e il loro amore è veramente molto forte, nonostante inizialmente la differenza di età poteva sembrare a tutti un problema, hanno dimostrato che non lo è.

Maria De Filippi – Figlio

Maria De Filippi ha un legame davvero speciale con il figlio Gabriele. Il ragazzo è stato adottato da lei e Costanzo nel 2004. La conduttrice ha più volte parlato del figlio e del loro legame in diverse interviste, senza mai rivelare troppi dettagli sulla vita privata di Gabriele. Di lui sappiamo che ama viaggiare, che vive ancora con i genitori e che ama passare le vacanze in famiglia. Stando ad alcune indiscrezioni, Gabriele dovrebbe lavorare nella redazione di Uomini e Donne, ma di questo mamma Maria non ha mai parlato.

Maria De Filippi – Il successo di Uomini e Donne

Nel 1996 Uomini e Donne sostituì il programma Amici per dedicare uno spazio alle coppie: il format tv, infatti, nacque per dare modo alle coppie di raccontare la propria storia e discuterne con il pubblico. Nel 2001, poi, ci fu un rinnovamento della trasmissione che, pur mantenendo il nome Uomini e Donne, divenne un dating show in cui le coppie non arrivavano già formate, ma si cercavano di formare, con tronisti e corteggiatori. Insomma, la trasmissione che tuttora va in onda. E tra le corteggiatrici di quella rinnovata edizione di Uomini e Donne, c’era anche Tina Cipollari.