Oroscopo

Questi sono i segni più responsabili dello Zodiaco

Ci sono segni che si distinguono per senso di responsabilità e serietà. Sanno guidare un gruppo, sanno assumere decisioni importanti pensando al bene comune, sanno cosa fare in caso di problemi.

Non si comportano mai in maniera avventata, conoscono leggi e regole ma, all’occorrenza, sanno anche andare controcorrente.

I segni di questa classifica non hanno problemi nemmeno ad assumere impegni di rilievo in ambito familiare: hanno molta cura dei figli e della coppia e si preoccupano molto se ci sono problemi sul lavoro e in ambito economico e finanziario .

Su di loro si può sempre contare e, nonostante talvolta abbiano un carattere un po’ particolare, sono sempre presenti e disponibili per un aiuto, un consiglio o un suggerimento.

1)Pesci

Hanno un senso di responsabilità molto elevato, sin da piccoli. Fanno grandi sacrifici per la famiglia ma anche per l’azienda per cui lavorano, spesso non riconosciuti. Sono disposti a mettere da parte i loro interessi particolari a favore di quelli generali, del gruppo. Sono generosi e si prodigano sempre per aiutare gli altri. Se un figlio o il coniuge ha dei problemi accorrono in suo aiuto in qualsiasi momento. Sono presenti e disponibili e talvolta si lasciano prendere dall’ansia nel tentativo di risolvere i problemi altrui, trascurando i propri.

2)Toro

Insieme al segno dei pesci, il nativo toro sente sempre di di sé il senso di responsabilità per i suoi cari, la sua famiglia, persino i suoi amici, i suoi figli, il suo partner e i suoi dipendenti. Vive, infatti, in uno stato di iperattività derivante dal fatto che è preoccupato, oltre che per se stesso, anche per tutti gli altri e cerca di risolvere sempre i problemi altrui. Intento nobile, ma non sempre è possibile dare seguito. I suoi pensieri sono spesso di tipo economico e finanziario. La sua ansai più grande è quella di non riuscire ad assicurare un futuro tranquillo alla propria famiglia.

3)Capricorno

La sua famiglia è sempre nei pensieri del capricorno che si prodiga di continuo e in mille modi per risolvere problemi, allentare tensioni, affrontare questioni aperte. Lo fa, è vero, con atteggiamento sempre un po’ autoritario, sottilmente dispotico. Si sente un leader e non fa niente per nasconderlo. Ovvero: si fa come dico io, altrimenti fate da soli. Un atteggiamento irritante, talora, ma sicuramente molto pragmatico che in alcune circostanze può tornare utile.

4)Sagittario

Il senso di responsabilità di un nativo sagittario è molto elevato. Il segno, quando assume un impegno, lo porta fino in fondo e con grande precisione e accuratezza. Se ha una famiglia la salvaguardia di coniuge e figli viene ai primi posti delle sue priorità. Se e single e vive solo la gestione della casa avviene senza sbavature e senza alcun ritardo. Se, per caso, dimentica un’incombenza si scusa e non getta addosso ad altri la colpa di una sua mancanza. È una persona a cui affidare tranquillamente tutto, anche i propri soldi, se necessario.

5)Acquario

È un segno molto leggero, è vero, e a livello sentimentale non è il tipo da grandi dichiarazioni o da legami indissolubili. Ma il suo senso di responsabilità è comunque molto forte. Perché, prima di lanciarsi in una relazione part time, avvisa il partner e lo mette a conoscenza di quali sono o non sono le sue intenzioni. E sul lavoro assume le sue incombenze molto seriamente, portandole a termine in maniera ineccepibile.

Related posts

Oroscopo Paolo Fox – oggi lunedì 22 giugno 2020 – Previsioni per Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Dani

Le tre donne più eleganti dello Zodiaco: ecco chi sono

Dani

Oroscopo Paolo Fox – venerdì 17 luglio 2020 – Previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Virna Cipriani