Oroscopo di coppia: perché non sposare questi segni

Ci sono mille ragioni per non sposarsi: per i costi, perché il sentimento non è troppo forte, perché il partner è infedele o non offre sufficienti garanzie di stabilità, perché non c’è voglia di impegnarsi.

Ci sono segni che, più di altri, sembrano remare contro il matrimonio o, comunque, non offrono tutte queste sicurezze in termini di “tenuta di coppia” o capacità di reggere lo stress o l’impegno che un matrimonio implica.

Altri segni sono, invece, troppo immaturi o hanno continuamente bisogno di controllare gli altri.

E così in questa classifica compaiono segni nei cui confronti è necessario adottare un surplus di attenzione.

1)Gemelli

Scappa dalle responsabilità e dalla vita di coppia come da un serpente a sonagli. Ha paura degli impegni ed è sostanzialmente un segno molto infedele, soprattutto nella sua versione maschile. Non ama i legami, i vincoli, che sente come catene. È individualista fin quasi, talvolta, a essere egoista, è un po’ superficiale e infantile. Ha anche dei pregi, ci mancherebbe pure, ma in coppia non dà il meglio di sé. È un padre amorevole ed estremamente giocherellone, ma è un marito poco attento, poco romantico e poco sensibile.

2)Cancro

Sì, ok, il cancro è il segno dell’amore e della coppia, ma nella versione maschile è immaturo ed estremamente mammone. Si lamenta spesso senza fare molto per risolvere i problemi, teme i problemi e ha reazioni un po’ infantili di fronte alle difficoltà. È geloso e infedele, tende a fare scenate ed è sentimentalmente molto adolescenziale nel suo approccio. Padre capace e amante passionale, non è però un marito molto responsabile. La versione femminile è ben diversa, molto più affidabile.

3)Capricorno

Il segno è rigido, inflessibile, testardo, incapace di dialogare, ossessionato dal controllo sulle vite degli altri. Ha sempre la tentazione di controllare dove vada e cosa faccia il partner, che bersaglia di domande, ma ha lo stesso atteggiamento anche nei confronti dei figli. Geloso fino all’eccesso, per nulla incline a perdonare sviste e ritardi altrui, ma molto flessibile con i propri. Emette molti giudizi severi e il voto basso di un figlio potrebbe provocare una reazione molto dura da parte del capricorno padre, che è molto affezionato all’idea di successo.

4)Vergine

Preciso e puntiglioso all’eccesso, il segno tende ad essere un po’ troppo inflessibile nella vita quotidiana, pronto sempre a richiamare tutti davanti alla minima mancanza. Inoltre, prima che con il partner, il segno è sposato con il suo lavoro e questo può non essere un fattore semplice da sopportare. È anche vero che il segno pensa anche ad assicurare la stabilità economica della coppia, ma è praticamente assente da casa, sempre concentrato sugli affari e le questioni economiche.

5)Scorpione

Possessivo, istrionico e talvolta tendente alla macchinosità. Se ha il sospetto di comportamenti poco trasparenti da parte del partner, attua delle vere e proprie strategie di controllo nei suoi confronti, arrivando a spiarne il cellulare e persino i movimenti e le mail. Ha sempre la tendenza ad esercitare il controllo e pertanto tende, talvolta, a non rispettare troppo gli spazi del coniuge.