Oroscopo di coppia: perché sposare questi segni

Sposarsi è sempre una scelta impegnativa. Ci sono mille valutazioni da fare: quanto è intenso il sentimento, quanto sia solida la relazione, quanto si desideri costruire un progetto di vita insieme, quanto sia forte la complicità, quanto siano solide le basi su cui si costruisce la famiglia.

Ci sono dei segni che sembrano offrire particolari garanzie di solidità nella relazione. Ovviamente non significa che il matrimonio è al riparo da qualunque rischio. Una coppia può risentire di mille problemi.

Solo che i segni di questa classifica sembrano sapersi assumere, più di altri, le responsabilità di una vita a due.

Vediamo quali sono questi segni.

1)Toro

Il segno è molto fedele, dopo le prime fasi della relazione in cui è un po’ incerto e tende a sparire senza lasciare traccia per poi ricomparire dopo un periodo di pausa. Quando la storia si stabilizza offre garanzie di solidità alla famiglia. Genitore meraviglioso e coniuge amorevole, è attentissimo alle esigenze di tutti, ha particolarmente a cuore il concetto di cura. Con il segno del toro accanto magari non si avranno molti abbracci e parole affettuose, ma ci si sentirà molto protetti, al sicuro. In più, tra le lenzuola, il segno sprigiona una notevole carica erotica.

2)Pesci

Genitore incredibilmente attento, coniuge dolce e affidabile. Il segno è serio, responsabile e offre una garanzia di una vita matrimoniale stabile e duratura. Come il toro non è molto affettuoso, ma è sempre presente, pronto a mettersi a disposizione di tutti e a risolvere i guai dei vari esponenti della famiglia. È molto sensibile ed emotivo, colto e sognatore, con una vena poetica. Con un pesci in famiglia la riflessione è sempre molto elevata e di livello filosofico.

3)Sagittario

Il segno ha una incredibile nobiltà d’animo, averlo come coniuge significa condividere la propria esistenza con una persona sensibile e di valori, in grado di fare grandi battaglie e con una mente brillante, che continuamente interpella l’intelligenza del partner e dei figli. È un intellettuale, ma anche una persona molto passionale e sensibile. Rappresenta un punto fermo in famiglia. Sposarlo significa avere accanto una persona brillante, responsabile, amante della vita, carica di entusiasmo.

4)Bilancia

Con un bilancia come marito o moglie il matrimonio sarà sicuramente stabile e tranquillo, perché il segno, molto dolce e pacato, è sempre proteso a risolvere i guai e a garantire la stabilità e l’equilibrio della famiglia, nonché il buon rapporto con i figli. Sensibile, amante del bello, saprà arredare la casa facendone un vero e proprio nido d’amore. Chiunque andrà in visita alla coppia avrà la sensazione di un clima di grande armonia.

5)Leone

Il segno offre un senso di grande stabilità ma anche di umorismo ed entusiasmo. Sposare una persona del leone significa poter sempre contare su un compagno affidabile, divertente, responsabile al punto giusto, ma non pesante o aggressivo come l’ariete o come il capricorno. Il leone è anche molto generoso e, nonostante abbia la tendenza a essere un po’ egocentrico, è in grado di essere una guida eccellente in tutte le situazioni, positive o negative che siano.