Quali sono i segni più riflessivi dello Zodiaco

Essere riflessivi è una qualità decisamente positiva. Essa corrisponde alla capacità di essere assennati, avveduti, saggi, pieni di giudizio, di saper riflettere, insomma, prima di prendere una decisione o emettere un giudizio.

È il contrario dell’essere impulsivi, situazione che contraddistingue persone con tendenza a pensare poco alle conseguenze di quello che fanno e decidono.

Ci sono diversi segni che si presentano come riflessivi e che sono in grado di esprimere questa qualità nelle situazioni professionali e nei rapporti con gli altri.

1)Cancro

Riflette molto prima di agire, anche troppo, per la verità. Molte, troppe le ore che passa a considerare le conseguenze di un sì o un no. Quando deve fare scelte importanti inizia a soffrire d’insonnia, si lacera l’anima a furia di considerare tutti gli aspetti della vicenda, piange, si strugge, si agita. Ha sempre il timore di deludere qualcuno o di danneggiare qualcuno con le sue scelte. Prova una autentica sensazione di freddo addosso. Poi prende la sua decisione, in genere molto saggia e responsabile. Dovrebbe imparare a essere più sereno e tranquillo.

2)Bilancia

Pacato e riflessivo, il segno ricerca sempre l’equilibrio in ogni situazione. Pertanto soppesa molto le scelte, le situazioni, le reazioni delle persone e cerca sempre di fare la scelta più saggia, più assennata, anche in momenti e circostanze non semplici. Il suo problema principale è l’ansia, che lo assale ogni volta che deve decidere. Riflette sempre, tanto. Cerca di non scardinare mai le sue credenze, le sue abitudini, i suoi punti fermi. Non ha lo stesso pathos del cancro, ma sa ugualmente soppesare con molta attenzione i pro e i contro di una scelta.

3)Vergine

Il segno pensa fin troppo. Chiuso nel suo studio in occasione di uno dei suoi tanti impegni di lavoro ha modo di elaborare le situazioni in cui si trova coinvolto e riflette su pro e contro, soppesa scelte, decisioni, conseguenze, soprattutto i comportamenti altrui. Il nativo della vergine pensa spesso fin troppo all’atteggiamento delle persone che lo circondano, siano parenti, amici, persone di famiglia, partner. Talvolta dovrebbe pensare un po’ di meno e agire di più. Non che sia lento, ma si fa prendere dall’ansia e dall’insicurezza. Se solo si buttasse un po’ di più nella mischia probabilmente non si troverebbe a rimpiangere i suoi tanti no.

4)Capricorno

Altro segno che pensa troppo e prende decisioni sulla base di queste riflessioni. A volte però si lascia condizionare troppo da queste sue argomentazioni interne, dovrebbe – come il segno della vergine – buttarsi un po’ di più, rischiare, insomma, non lasciarsi sempre frenare dalle sue cautele. Il capricorno si presenta sempre come segno molto responsabile e serio e difatti lo è, ma è anche troppo prudente. Insomma,, pensare e riflettere va bene ma il segno un po’ esagera.

5)Toro

Anche il segno del toro pensa troppo. Addirittura arriva a troncare una relazione o un rapporto di lavoro perché è talmente preso dalle sue elucubrazioni da pensare di anticipare addirittura determinati avvenimenti e situazioni. Talvolta dovrebbe pensare di meno al futuro e vivere con più tranquillità il presente.