Vittorio Brumotti – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Paperissima

Vittorio Brumotti è nato il 14 giugno del 1980 a Finale Ligure, (Gemelli) è un campione italiano di bike trial, oltre ad essere uno degli inviati più famosi del telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia. Nel programma è sempre stato conosciuto come 100% Brumotti, occupandosi prevalentemente di sprechi edilizi e traffici illeciti.

Tra il 2008 e il 2010 ha conquistato sette Guinness World Records, grazie alle sue imprese di bike trial, disciplina di cui è appassionato da quando ha 11 anni. È tifoso del Napoli. Si è avvicinato al calcio durante la sua partecipazione a Striscia la Notizia, scoprendo di amare il tifo e lo stadio.

Il suo soprannome “100% Brumotti” e “‘A Bombazza” è dovuto alle sue inchieste bomba lanciate durante i servizi di Striscia la Notizia. Essendo figlio di un carabiniere il suo sogno è quello di lavorare per la giustizia. Ha tentato la scalata dell’Everest in bicicletta, ma a 10 giorni dall’inizio dell’avventura è stato bloccato dal governo nepalese che gli ha ritirato l’autorizzazione per il viaggio.

Vittorio Brumotti – Vita privata

Fino al 2011 Vittorio Brumotti è stato fidanzato con Roberta Armani, la nipote del famoso stilista. Dal 2012, invece, inizia una relazione con l’ex velina di Striscia La Notizia Giorgia Palmas. In seguito si è legato ad Annachiara Zoppas, erede della San Benedetto Spa.