Capricorno, con chi è compatibile in amore?

In campo sentimentale il Capricorno può riscontrare qualche difficoltà nella ricerca verso la propria anima gemella, avendo una personalità piuttosto forte ed orgogliosa, che lo rende diffidente e distaccato di natura. Tuttavia esistono dei segni capaci di “scardinare” le resistenze di un Capricorno, scopriamo quali.

Scorpione

Di base c’è un’ottima affinità nel campo dell’amicizia con lo Scorpione, essendo due profili dall’atteggiamento simile verso i rapporti umani che è fondata sulla diffidenza per ambo i segni. Dall’amicizia in maniera graduale il rapporto può diventare qualcosa di più intimo e profondo, a patto che lo Scorpione in questione accetti la “leadership” del partner, tratto distintivo del Capricorno.

Vergine

Carattere forte e decisamente orgoglioso, la Vergine può consolidare un rapporto molto profondo con un Capricorno sebbene questo possa richiedere un po’ di tempo avendo una struttura testarda di base, ma una volta stabiliti alcuni “paletti”, ossia limiti di personalità nel rapporto, questo può diventare pressochè impossibile da scalfire.

Toro

Capricorno e Toro da molti sono definiti segni pressochè complementari, vista la grande simbiosi naturale tra i due segni, che tendono a completarsi a vicenda, a patto che si stabilisca una fiducia di fondo che col tempo può divenire molto radicata. Moltissime coppie di questo tipo hanno stabilito rapporti duraturi e felici.

Capricorno

A differenza di altri segni, due Capricorno possono tranquillamente convivere felici: a differenza di altri segni che trovano generalmente molta difficoltà per le fin troppe sfaccettature analoghe, stavolta non è così, anzi le tante affinità tendono a non provocare contrasti ma al contrario sono fattori stimolanti per la coppia.