Piero Angela – Tutto su di lui – Biografia – Moglie – Figli

Piero Angela è nato a Torino il 22 dicembre del 1928 (Capricorno), è uno dei divulgatori scientifici italiani più apprezzati della Tv. La sua carriera è cominciata come cronista radiofonico e solo in seguito è approdato sul piccolo schermo. In passato è stato anche un pianista jazz.

Piero Angela – Biografia

La famiglia di Piero lo ha educato sin da bambino a dare valore alla cultura, all’arte e alla musica. Questo ci potrebbe far pensare che Piero da giovane era uno studente modello, e invece no, a dir suo la scuola era troppo noiosa. Inizia poi a studiare altre discipline come ad esempio la musica, una sua grande passione. A 7 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte.

Per quanto riguarda l’attività giornalistica, comincia a collaborare con Giornale Radio. Nel 1954, visto l’avvento della televisione, passa al Telegiornale e successivamente comincerà la sua esperienza in RAI. Nel 1971 comincia la sua carriera da divulgatore scientifico conducendo Destinazione Uomo, 10 anni dopo comincia la sua esperienza con Quark.

Ci sono state poi tantissime altre trasmissioni, come Il pianeta dei dinosauri, Viaggio nel cosmo e Ulisse – il piacere della scoperta, che lo consacreranno come uno dei volti più noti nel mondo della scienza e della televisione italiana.

Piero Angela – Vita privata

Piero Angela è sposato con un’ex ballerina di danza classica, Margherita Pastore, dal loro matrimonio sono venuti alla luce due figli: Alberto Angela, che ha seguito i passi del padre come divulgatore scientifico, e Christine Angela, di cui, però, non si sa molto. In un’intervista Piero Angela ha raccontato che quello tra lui e Margherita è stato un vero e proprio colpo di fulmine, lei era una ballerina alla Scala, e per lui ha rinunciato alla sua carriera.