Segni zodiacali meno ipocriti di tutti: ecco la classifica

Tutti ci definiamo sinceri, trasparenti ed onesti verso noi stessi e gli altri ma ovviamente è una percezione personale che non rappresenta la realtà dei fatti a tutti gli effetti: i segni zodiacali possono dirci parecchio in tal senso, e alcuni di questi manifestano una tendenza alla sincerità più di altri.

Ariete

Energia e impulso sono due parole che rappresentano molto bene i nati sotto il primo segno dello zodiaco. Tuttavia, al contrario di quanto si possa pensare, gli Ariete non sono predisposti all’ipocrisia, anzi il loro essere impulsivi li fa apparire molto spontanei, a volte fino all’estremo.

Toro

I nati sotto il segno del Toro non sono propriamente definibili ipocriti in senso lato ma piuttosto vagamente manipolatori: la fiducia in se stessi radicata nel carattere li rende molto sicuri di se stessi e tendono a delineare le situazioni in base alle proprie necessità e preferenze ma di certo non è considerabile un profilo ipocrita.

Vergine

Pensieroso di natura, il segno della Vergine è accomunabile al profilo di un saggio eremita, ossia parlare poco ma in maniera saggia e misurata e l’apparire ipocriti e falsi è considerato qualcosa di decisamente sgradevole e poco naturale, per i nati sotto questo segno zodiacale.

Gemelli

Famoso segno di una personalità complessa e talvolta ai limiti del bipolare, i Gemelli sono ben rappresentati da un carattere a volte indecifrabile ma non per questo è considerabile “falso” o ipocrita: l’essere eccessivi è da ricercare esclusivamente nel carattere molto spontaneo e genuino.

Cancro

Ipocrita il Cancro? Non proprio, ma in casi “eccezionali” un po’ di strategia può essere impiegata per districarsi nelle situazioni più complesse, sebbene per qualcuno questo atteggiamento potrebbe risultare machiavellico e finemente strategico: in realtà questo modus operandi non fa parte dell’atteggiamento del  Cancro ma è piuttosto una forma di difesa contro le avversità.