Gli uomini più bugiardi dello zodiaco, ecco quali sono

Di natura apparentemente meno complessa rispetto al genere femminile, quello maschile in realtà presenta moltissime sfaccettature più o meno definite dal carattere ed anche dal segno zodiacale, che può dare più di un indizio per definire il tipo di uomo più o meno sincero.

Ecco una mini classifica che stabilisce in media quale segno è il più bugiardo del genere maschile.

5) Toro

Il Toro tende a non dire bugie senza un motivo, ma anzi preferisce farlo per evitare di ferire conoscenti, amici e parenti. Insomma, quelle del Toro sono definibili “bugie bianche”, apparentemente senza colpo ferire.
Quando mente, preferisce non esagerare probabilmente per non essere scoperto.

4) Scorpione

Più abituato e “raffinato” nell’arte del mentire, il tipico Scorpione tende maggiormente a farlo senza una reale necessità ma talvolta per un proprio compiacimento, una soddisfazione personale per far spiccare maggiormente la propria intelligenza. Le cose tendono ovviamente a complicarsi quando il modus operandi diventa conosciuto.

3) Bilancia

Quello ovviamente più bilanciato in classifica ma non per questo necessariamente meno bugiardo, anzi, grazie all’uso del carisma, della parlantina sciolta e dell’adulazione, i nati sotto questo segno riescono spesso a ingannare l’interlocutore riuscendo anche a celare le proprie vere emozioni.

2) Gemelli

Machiavellico più che bugiardo, a causa dell’oramai molto nota doppia personalità che rende il segno decisamente peculiare. In questo caso non è un mentire necessariamente asservito a qualche motivazione, tant’è che spesso la bugia si ritorce contro chi è nato sotto il segno dei Gemelli.

1) Leone

Molto probabilmente è il segno del Leone quello maggiormente bugiardo dell’intero zodiaco, sopratutto per l’innato talento di saper gestire con grande facilità le relazioni personali e di guadagnarsi la fiducia della maggior parte delle persone. Mentire è spesso solo un modo per “mettere a posto le cose” secondo il Leone, che può risultare un vero esperto in questo genere di “abilità”.