Jill Cooper – Tutto sulla personal trainer più famosa d’Italia – Età – Biografia – Carriera – Vita privata – Marito – Figli

Jill Cooper è nata a Wichita il 21 agosto del 1968, dunque ha 52 anni, ed è una conduttrice televisiva statunitense. La sua attività principale è quella di personal trainer e di insegnante di fitness. È anche produttrice musicale, ha disegnato una linea d’abbigliamento e cura diverse rubriche dedicate allo sport e al fitness. Ha anche creato una collana di DVD per Donna Moderna.

Jill Cooper – Biografia

Nata a Wichita, in Kansas, Jill Cooper vive in Italia, a Roma, sin dalla giovinezza. È stata allieva della Tisch School of the Arts presso la New York University e ha poi studiato al Circle in the Square. All’età di ventidue anni si è laureata in International Business, a Roma presso l’American University of Rome.

Jill Cooper – Carriera

Jill inizia la sua carriera televisiva come valletta: in due anni lavora per nove trasmissioni diverse, sia per Rai che per Mediaset.

Dal 2001 è insegnante di fitness per la prima e seconda edizione di Saranno Famosi (attualmente Amici di Maria De Filippi).

È stata la trainer durante una stagione di Unomattina Week-end e ha presentato le televendite dedicate allo sport e al fitness con Home Shopping Europe, Mediashopping e HSE24. Ha anche condotto una sua trasmissione di fitness su For You.

Dal 2011 è stata per alcune edizioni la personal trainer dei concorrenti del Grande Fratello, che allenava settimanalmente con esercizi di fitness.

Dal novembre 2014 approda ad Agon Channel dove veste i panni di trainer coach del reality show My Bodyguard, che forma il vincitore alla professione di guardia del corpo specializzata, e fa l’opinionista.

Nel 2017 entra nel cast della sesta edizione di Pechino Express, in coppia con Antonella Elia, formando così la coppia delle “Caporali”. Nel 2018 entra a far parte del cast di Detto Fatto su Rai 2 come tutor di fitness.

Jill Cooper ha scritto cinque libri dedicati al benessere del corpo e all’esercizio fisico. Nel 2003 è uscito Conquista il tuo corpo. Riprendi potere sul fisico per riprendere potere nella vita, seguito da Centouno modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita, pubblicato nel 2008. Del 2009 è Il modo più facile per combattere la cellulite. L’editore è sempre Newton Compton Editori. Nel 2006 The Program, edito RTI e nel 2012 Anti-Anta con RTI.

Jill Cooper – Vita privata – Marito – Figli

Dal suo primo matrimonio Jill Cooper ha avuto una figlia di nome Veronica. Nel 2007 si è risposata con Alessandro Carbone nella chiesa battista di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina.