Cancro, con chi è compatibile in amore?

Chi è nato sotto il segno del Cancro può riscontrare più di qualche difficoltà nel trovare l’anima gemella, a causa del carattere decisamente complesso e decisamente sensibile, che ha necessità di trovare un segno che lo completi o che ne sia almeno parzialmente equivalente. Ecco quali:

Scorpione

Hanno in comune diversi tratti, come una profonda sensibilità ed empatia, sebbene lo Scorpione abbia tendenza a celarla in maniera più marcata rispetto al Cancro. Dopo un periodo di approfondimento, una coppa formata da Cancro e Scorpione tende a completarsi visto che lo Scorpione tende a menifestare la propria fedeltà con piccoli gesti e il Cancro lo apprezza molto.

Pesci

Diverse similitudini tra Cancro e Pesci, entrambi segni molto delicati e amorevoli e una volta radicato il rapporto sarà molto difficile scalfirlo anche di fronte alle avversità più complicate: tendono a restare insieme molto a lungo, e molte coppie di questo tipo sono tra le più longeve.

Toro

Differenti ma decisamente complementari, Toro e Cancro hanno tuttavia in comune una certa avversità verso la vita frenetica che li porta a condurre una vita posata e rilassata. Il Toro tende ad assumere il comando nella relazione ma raramente questo avviene in maniera eccessiva e preponderante per il Cancro, che resta indissolubilmente tra i segni più naturalmente compatibili.

Cancro

Lo stesso segno spesso non funziona in ambito sentimentale, ma non è il caso del Cancro, che essendo naturalmente predisposto all’adattamento, tende a dare e ricevere amore in egual misura: un eventuale partner dello stesso segno non rappresenta assolutamente un problema, e la coppa resterà molto probabilmente salda a lungo.