Loretta Goggi – Tutto sull’artista – Biografia – Carriera – Vita privata – Tale e quale show

Loretta Goggi è una celebre attrice, cantante, conduttrice, ballerina e imitatrice italiana. Nel corso della sua lunga carriera ha attraversato tantissime arti e professioni, divenendo una vera e propria icona dello spettacolo e della TV.

Loretta Goggi – Biografia

Loretta Goggi è nata il 29 settembre 1950 a Roma (Bilancia). I suoi genitori erano originari di Circello, in provincia di Benevento. È la seconda di tre figlie e sua sorella minore, Daniela Goggi, ha seguito le sue orme nel mondo dello spettacolo, diventando attrice, cantante e showgirl.

Sin da bambina, Loretta ha studiato musica e canto. Ha debuttato come cantante nel 1959, partecipando al concorso radiofonico Disco magico, che ha vinto con Nilla Pizzi.

Ha esordito come attrice nel 1959 nello sceneggiato televisivo Rai Sotto processo. Nel 1965 ha iniziato a lavorare come doppiatrice e attrice cinematografica.

Negli anni ’70 si è esibita anche come imitatrice e show girl. Nel 1972-73 ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione di Canzonissima. Il grande successo musicale come cantante arriva con il brano Maledetta Primavera, cantato a Sanremo nel 1981 e da allora diventato un evergreen della musica italiana.

Attualmente la vediamo a tale e quale show, che va in onda il venerdì alle ore 21:25, insieme a tanti altri artisti.

Loretta Goggi – Vita privata

Loretta ha avuto un unico grande amore, conosciuto sul set dello show Fantastico: si tratta di Gianni Brezza. Loretta Goggi ha trascorso con lui tutta la sua vita da quando i due si sono conosciuti e innamorati. Lui si è separato dalla moglie e con Loretta ha ritrovato quella felicità che oramai sembrava perduta.
Nel 2008 hanno deciso, dopo 29 anni di convivenza, di celebrare il loro matrimonio. Purtroppo, però, nel 2011 Gianni è stato portato via da un tumore, un lutto che è stato davvero difficile da superare per Loretta. Per quanto riguarda i figli, Loretta Goggi non ne ha mai avuti.