I segni più odiosi di tutto lo Zodiaco: ecco chi sono!

Così come esitono profili caratteriali che vengono apprezzati per doti tangibili, allo stesso tempo ne esistono altri non per forza pieni di difetti, come vedremo in seguito ma che per svariati motivi vengono tollerati decisamente meno rispetto ad altri. Vediamo insieme quali sono:

Vergine

Da sempre considerato, probabilmente a ragione, un segno complicato da identificare e gestire a causa della proverbiale maniacalità che può tradursi in eccessiva pignoleria e cinismo, è un profilo caratteriale che viene detestato senza tanti complimenti da chi non vuole sforzarsi a decifrare una personalità del genere, anche se in molti casi potrebbe valerne la pena.

Leone

Personalità solare, positiva e ottimista ed è proprio per questo una dei segni più odiati da una cerchia neanche tanto ristretta di persone: la motivazione è da ricercarsi proprio nell’atteggiamento sprezzante, sebbene generosa, a inimicarsi chi invece è di indole differente e potrebbe male interpretare l’orgoglio che un Leone tende a manifestare in diverse occasioni.

Capricorno

La poca attitudine “elastica” verso le altre persone da parte del Capricorno lo ha reso nel corso del tempo un segno difficile da identificare sulle prime: un Capricorno tende infatti a dare poca confidenza e pochissimi indizi sulla sua vera natura, che appare sempre deciso e motivato anche a discapito dei sentimenti altrui. Ecco perchè pochi approfondiscono un carattere così e tendono invece a starne lontani.

Gemelli

Un altro segno meticoloso come la Vergine sebbene decisamente più aperto verso gli altri. Esattamente quindi cos’è che li rende invisi da una parte della popolazione? Molto probabilmente è la natura che può apparire quasi come lunatica in alcuni casi, visto che un Gemelli può apparire agli inizi come dotato di una natura doppiogiochista e machiavellica. Questo non è quasi mai vero ma la prima impressione è spesso quella decisiva.

Scorpione

Non è una particolare sorpresa, visto che in pochi riescono a “tenere testa” ad un segno notoriamente complesso ed enigmatico ai più, che mette in difficoltà diverse tipologie di persone, anche se molto spesso è solo una sorta di primo ostacolo.