Raimondo Todato – Tutto sul ballerino – Età – Carriera – Vita privata – Ex moglie

Nato a Catania il 19 gennaio 1987, Raimondo Todaro è un ballerino e un personaggio televisivo. Nonostante sia siciliano, fino all’età di 16 anni ha vissuto a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove i genitori si erano trasferiti.

Il ballo è entrato nella sua vita molto presto. Ha iniziato a studiare danza a soli 5 anni, assieme al fratello Salvatore. Successivamente si è lanciato nelle competizioni, portandosi a casa il primo trofeo a 9 anni, vincendo il campionato italiano. In qualità di junior ha poi partecipato a cinque campionati del mondo, riuscendo a portarsi a casa un secondo e terzo posto. In totale è stato ben diciotto volte campione italiano nelle varie discipline.

Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle

Nel 2005 è iniziata la sua avventura a Ballando con le Stelle, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Raimondo Todaro – Vita privata – Ex moglie

Per quanto riguarda la vita privata, pare che al momento Raimondo Todaro abbia una fidanzata. A luglio il settimanale Chi di Alfonso Signorini ha riportato alcune foto del ballerino paparazzato con la modella Paola Leonetti. Le dichiarazioni di Todaro sono però state molto vaghe. Attualmente si è detto interessato a tenere le faccende di cuore per sé.

Fino all’autunno 2019 circa, Raimondo Todaro era sposato con la ballerina professionista i Amici di Maria De Filippi Francesca Tocca, sua partner anche sulla pista. I due erano diventati marito e moglie l’1 giugno 2014, dopo aver dato alla luce la figlia Jasmine l’hanno precedente. In un primo momento alcune voci vedevano in un flirt tra la donna e il ballerino del talent Valentin Alexandru Dumitru la ragione della fine del matrimonio, ma Raimondo ha smentito la questione, dichiarando semplicemente che il sentimento da parte di entrambi si era affievolito e così avevano deciso di lasciarsi, ma totalmente in buoni rapporti, condizione in cui sono tuttora.