Come riciclare un comodino: ecco cosa può diventare!

Non serve spendere tanti soldi per avere un arredamento unico e curato nei dettagli!

Attraverso il riciclo creativo puoi scoprire come trasformare vecchi e anonimi mobiletti in oggetti di arredamento capaci di dare carattere alla tua casa. Basta un minimo di creatività, di manualità ma soprattutto di pazienza e voglia di fare e il gioco è fatto!

Tra l’altro, il comodino oggi non è più quel mobiletto basico da mettere accanto al letto, spesso è il vero e proprio pezzo forte della camera da letto, in pendant con il letto o il resto dell’arredamento o con uno stile tutto suo, unico e originale. Un’a consuetudine tutta moderna è quella di non scegliere due comodini simmetrici ma sceglierli diversi, in modo da rappresentare la personalità di ognuno.

Solitamente si sceglie un comodino classico in un lato del letto e un comodino alternativo dall’altro lato.

Trovare e mettere in pratica un’idea originale ormai, nell’era di internet, non è un’impresa ardua, basta navigare un po’ sul web, vedere qualche foto su Pinterest ed il gioco è fatto.

Oppure, se siete delle persone un po’ vecchio stampo, non amanti della tecnologia, per voi l’ispirazione può venire da giornali, riviste o anche dai mercatini dell’usato: qui, infatti, è possibile scovare e recuperare vecchi complementi di arredamento che una volta restaurati faranno veramente un’ottima figura. Ad esempio, i vecchi comodini si possono trasformare in stile shabby chic, al proposito si trovano tante guide e tanti tutorial online.

Un’altra idea originale, se si cerca un comodino particolare, è quella di recuperare una vecchia cassetta di legno, come quelle per la frutta e verdura, levigarne le superfici e riverniciarla.

Quasi a costo zero avrai personalizzato la tua camera da letto con un oggetto originale che non passa inosservato.

Un’altra idea è quella di utilizzare uno sgabello alto come comodino. Per rendere lo sgabello più carino basta appoggiare una lampada e un piccolo vaso di fiori e il gioco è fatto!

Un’altra soluzione se non si vuole occupare molto spazio e fare qualcosa di originale è quella di utilizzare un tavolino vassoio come comodino. Si tratta di una soluzione che occupa poco spazio e risulta anche minimal, per chi è amante di questo stile. Inoltre, se amate fare colazione a letto potete scegliere un tipo di tavolino con il vassoio removibile.

Come comodino si può utilizzare anche un baule vintage è un’ottima soluzione! E’ molto più capiente e spazioso di un comodino classico e può essere utilizzato per riporre lenzuola o oggetti di uso quotidiano.