Oroscopo

Ecco i 5 segni zodiacali più ingenui: c’è anche il tuo?

Molte persone vengono apostrofate come eccessivamente permissive ed ingenue, “colpevoli” di non riuscire o non volere adeguarsi ad una società sempre più sul pezzo e distaccata. Fidarsi di tutti può essere effettivamente un difetto ma resta sintomo di una personalità buona e fiduciosa verso il prossimo.
E’ possibile stilare una vera e propria lista dei 5 segni ritenuti notoriamente più propensi a fidarsi delle persone, fino all’estremo:

Cancro

Personalità decisamente genuina e pura, può essere fraintesa e non è raro che altre persone decidano di approfittare di un Cancro che sembra incapace di “pensare male” anche di chi è considerato notoriamente inaffidabile. Non aiuta il fare distratto, tratto distintivo di questo segno, fattore che può metterlo in difficoltà sotto stress, mentre da il meglio di se come amico/amica e confidente.

Sagittario

Visionario, positivo e fiducioso di natura, il Sagittario paga il suo essere ingenuo anche con incredibile ottimismo, non prendendo neanche in considerazione che esistano persone profondamente diverse da lui, che notoriamente è anche molto altruista e che bada delle opinioni differenti dalle proprie. Anche lui spesso viene “raggirato” in maniera più o meno grave, ma è molto difficile avvertire del rancore da parte sua.

Toro

Concreto, ma di animo sensibile, il Toro in maniera probabilmente difficile da credere è anche un segno che tende a credere alle teorie più assurde, discorsi inventati e simili, prendendo per buone anche storie decisamente difficili da credere. E’ anche il soggetto preferito per scherzi di vario tipo.

Ariete

Decisamente meno “boccalone” ma non per questo meno ingenuo, sopratutto per l’essere molto passionale ed instintivo che tende a fargli perdere la lucidità necessaria in talune situazioni, che lo portano spesso a barcamenarsi in storie complicate e di difficile risoluzione.

Leone

Segno solare, aperto e disponibile, nasconde anche un lato decisamente ingenuo sopratutto per quanto riguarda i rapporti interpersonali: quando un Leone si innamora o comunque ha un forte sentimento per qualcuno tende a non serbare rancore neanche nelle situazioni dove la sua persona viene messa in difficoltà.

 

Vincenzo Galletta