Federica Panicucci – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Viita privata – Figli

Federica Panicucci è nata il 27 ottobre del 1967, dunque compirà il mese prossimo 53 anni, ed è nata a Cecina, in provincia di Livorno. Cresce con sua sorella Michela, con la quale è molto unita. Da sempre appassionata del mondo dello spettacolo, Federica esordisce in televisione appena ventenne come centralinista di Portobello, il celebre programma di Enzo Tortora. E’ solo il primo passo di una formidabile carriera, tra Rai e Fininvest, con la partecipazione e la conduzione a innumerevoli programmi di successo fino ad arrivare alla consacrazione definitiva come volto Mediaset con la conduzione di Mattino Cinque.

Federica Panicucci – Ex marito – Figli

Nel 2006, Federica sposa il famoso DJ Mario Fargetta, con il quale ha due figli, Sofia e Mattia. Il rapporto ventennale con Fargetta si conclude nel 2015 con una separazione. Dal 2016, Federica inizia una relazione con l’imprenditore Marco Bacini. Sempre nel 2016, Federica affronta uno dei momenti più difficili della sua vita, la morte del suo amato padre Edoardo, scomparso dopo una lotta con una malattia incurabile.

La relazione di Federica con Mario Fargetta è durata ben 20 anni, dal 1995 fino al 2015. Dopo il matrimonio, avvenuto nel 2006, e la nascita di due bellissimi bambini, Sofia e Mattia, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007, il rapporto tra Federica e Mario termina nel 2015. Secondo quanto riportato da numerose testate specializzate, la scelta di divorziare sarebbe legata ai numerosi tradimenti di lui nei confronti di Federica, inizialmente perdonati per amore dei figli ma poi divenuti insostenibili per la bella Federica. Nonostante il divorzio, Federica e Mario sono rimasti in buoni rapporti.

Federica Panicucci – Compagno

Dal 2016, la Panicucci inizia una relazione con il socio in affari Marco Bacini, con il quale ha il brand di moda Let’s Bubble. Dopo numerose indiscrezioni su un matrimonio in vista tra i due, alimentate dalle foto pubblicate dalla stessa Panicucci sul suo profilo Instagram, Federica ha recentemente dichiarato che il matrimonio ci sarà.

Federica Panicucci – Carriera

Federica Panicucci è una delle conduttrici televisive più amate in Italia. Dopo gli inizi in Rai, dove partecipa a Portobello e fa l’annunciatrice per Rai 3, passa su Canale 5 dove conduce, tra il 1988 e il 1990, l’indimenticabile programma pomeridiano Il Gioco delle Coppie. La svolta arriva per Federica nel 1993, anno in cui è conduttrice di uno dei programmi televisivi più amati degli anni novanta, lo storico concorso canoro estivo Festivalbar, affiancando personaggi storici della televisione italiana come Fiorello e Amadeus. Negli anni ’90, Federica è speaker per Radio Deejay, conducendo il programma radio Dear Deejay. Negli anni 2000 approda in Rai lavorando in programmi di successo come Batticuore, Scherzi d’amore, Destinazione Sanremo. Tornata in Mediaset, nel 2006 conduce insieme a Enrico Papi il programma La Pupa e il Secchione. Dopo le esperienze di Candid Camera e Cupido, diventa icona Mediaset con la conduzione, dal 2009, di Mattino Cinque.