Zodiaco, quali sono gli uomini più stupidi?

Sappiamo bene che il grado di intelligenza e capacità di apprendere è qualcosa che ereditiamo principalmente dalla nascita anche se è possibile aumentare queste doti con l’esperienza e particolari esercizi. Tuttavia continuano ad esistere profili caratteriali maschili che appaiono ottusi e refrettari all’apprendimento, solitamente associati ai seguenti segni zodiacali, da molti tenuti i meno intelligenti dell’oroscopo zodiacale.

Toro

Ambizioso ma solitamente non di larghe vedute, il Toro è limitato dalla propria scarsa visione in prospettiva, che si tratti di lavoro o una relazione stabile. Tende a vivere alla giornata e non sempre appare in grado di comprendere la natura dei propri errori. Non è un caso che hanno difficoltà a relazionarsi con chi invece ha le idee chiare.

Capricorno

Spesso non sfruttano appieno le proprie capacità intellettive, per una “forma mentis” limitata di fondo, sopratutto nell’ambito lavorativo, magari quello strettamente legato al mondo degli affari che necessità anche di una certa capacità deduttiva e di rischiare, concetto che appare molto distante dalla mentalità del Capricorno.

Vergine

Non “stupidi” ne ottusi in senso stretto, gli uomini nati sotto la Vergine, essendo degli ansiosi di natura seppur perfezionisti tendono a non sfruttare appieno le proprie capacità intellettive, “venendo meno” negli impegni a lungo termine in un modo che neppure loro riescono a spiegare razionalmente.

Pesci

Troppo emotivi da essere costanti e quindi incapaci di conseguire grandi risultati: i nati sotto i Pesci si lasciano governare dalle emozioni in maniera radicata e profonda e stanno a sentire principalmente le proprie motivazioni, piuttosto quelle degli altri. Dettaglio non da poco che può rendere difficile una convivenza di qualsiasi t ipo.