I segni meno produttivi in assoluto dello zodiaco: ecco quali sono

All’interno di questa lista vanno considerati i profili “semplicemente” pigri, quanto piuttosto chi è predisposto ad una produttività sul lavoro tendente al basso, manifestando apatia e poca propensione al rimboccarsi le maniche quando viene loro richiesto aiuto. Ecco quali sono

Bilancia

Non ha paura di impegnarsi, ma il lavoro non è tra le sue priorità assolute: lavora per vivere e non il contrario, quindi prova ad ottimizzare la propria produttività in maniera del tutto personale, così da portare a termine compiti in breve tempo. Non sempre però si tratta della scelta migliore.

Leone

Ama veder lavorare, assistere e consigliare ma non rappresenta il profilo esatto dello stakanovista: la sua attenzione è focalizzata più sul come ottenere risultati lavorando meno possibile, in un certo senso può considerarsi una sorta di talento che però raramente viene apprezzato e valorizzato a dovere, e viene spesso considerato atto di pigrizia.

Vergine

Un altro segno che riesce a organizzare e pianificare anche progetti complessi, ma non ama esporsi in prima persona: non è un maestro di continuità visto che ha bisogno di sentirsi stimolato in continuazione e solitamente tende a non ultimare ciò che aveva iniziato.

Cancro

Amano il successo e sentirsi valorizzati, ma tendono a fare il “minimo indispensabile”, pur raggiungendo quasi sempre gli obiettivi che si sono prefissati, anche se può volerci tempo. Anche loro vedono il lavoro come un mezzo, e non come un fine.

Sagittario

Discorso differente per i nati sotto il segno del Sagittario: non fanno mistero di non amare assolutamente prodigarsi in attività poco stimolanti e divertenti e vorrebbero essere sempre in pausa e con la mente ed il corpo da tutt’altra parte: ottimi amici, decisamente meno apprezzati sul lavoro.