Ecco i segni più possessivi dello zodiaco: scopri se c’è anche il tuo

Com’è normale, non tutti ci approcciamo alle relazioni sociali alla stessa maniera e di conseguenza anche nelle relazioni sentimentali abbiamo reazioni molto differenti da persona a persona: c’è chi vive la quotidinità di coppia in modo spensierato, e chi invece tende a farlo in maniera decisamente più coinvolta fino ad apparire possessivi verso il partner. I segni che presentano maggiormente questo tratto sono i seguenti:

Gemelli

I Gemelli non sono quelli più possessivi in una relazione, almeno all’inizio: hanno notoriamente difficoltà a trovare l’anima gemella e forse anche per questo, in caso di relazione stabile e definita, non sono rari i momenti in cui mette in mostra una certa possessività, anche se ingiustificata dagli eventi. La poca stabilità delle relazioni dei Gemelli non li fanno vivere in condizioni di serenità assoluta.

Scorpione

Non molto dissimile l’atteggiamento verso il partner ma anche amici stretti per lo Scorpione, sebbene più per scelta personale che altrui: è un segno notoriamente selettivo e molto scrupoloso nella scelta delle persone che lo circondano, ma una volta che ha trovato delle persone compatibili, hanno bisogno di sentirsi costantemente apprezzati e coinvolti.

Pesci

Un segno possessivo in maniera evidente, visto che i Pesci non nascondono la loro natura spontanea e genuina, nel bene e nel male: non fanno quasi mai gesti eclatanti, ma se ignorati dalle persone che amano possono assumere atteggiamenti decisamente immaturi e poco razionali. Consigliabile farli sentire sempre partecipi nella vita amorosa/familiare.

Toro

Anche la presenza del Toro non dovrebbe stupire in questa classifica: non nascondono un certo disagio nel dover “condividere” il partner con le amicizie e anche quando non è possibile il contatto fisico, hanno bisogno di percepirlo accanto anche con un messaggio o una chiamata. Discorso non dissimile per la famiglia, da sempre una priorità per i nati sotto questo segno.