Capricorno, con quale segno è maggiormente compatibile? Scoprilo !

Non è sempre facile trovare l’anima gemella, o anche “solo” una persona affine per i nati sotto il segno del Capricorno, sintomo di una capacità di relazionarsi con facilità all’inizio, visto che necessità di grande fiducia per mettere in evidenza la propria personalità. Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali maggiormente affini al Capricorno.

Vergine

Decisamente molto compatibili, visto che la “flemma” della Vergine completa in maniera ottimale la personalità complessa e solitamente volubile del Capricorno donandogli sicurezza, al netto di qualche attrito iniziale, che tuttavia non dovrebbe precludere un’ottima relazione, avendo diversi punti in comune tra i due, su tutti una “testa dura”.

Scorpione

Lo Scorpione può essere il segno giusto per fare da partner al Capricorno, per motivi non troppo differenti da quanto già detto per la Vergine: lo Scorpione è un segno notoriamente affascinante che tuttavia vuole mantenere un controllo, seppur non preponderante, sulla relazione, che può essere decisamente proficua al netto di qualche discussione di troppo, ampiamente superabile sopratutto in fase iniziale.

Toro

Segni decisamente affini sopratutto a caus di una spiccata sensibilità che tuttavia viene trasmessa in modo differente: entrambi i segni tendono a soffrire facilmente per amore, e quindi può volerci tempo per instaurare una relazione stabile e soddisfacente. A giocare a loro favore sicuramente c’è la pazienza, dote presente in abbondanza in ambo i segni zodiacali.

Capricorno

Unione non sempre possibile, ma un Capricorno può assolutamente trovare in un altro Capricorno il segno giusto: le uniche difficoltà che possono sorgere restano quelle di natura iniziale, visto che sono segni che tendono a stare “sulla difensiva”, non dando iniziale fiducia alla relazione nascente. Con il tempo tuttavia le cose andranno solo a migliorare.