Quali sono i segni più sensibili di tutto lo zodiaco? Scoprilo con questa lista

Tra le caratteristiche nella personalità l’essere sensibili può essere un’arma a doppio taglio, un vantaggio ed uno svantaggio a seconda delle situazioni: la sensibilità infatti può essere molto apprezzata ma anche vista come sintomo di “poco carattere”. Il proprio grado di sensibilità viene decisa sia dalle nostre esperienze ma anche dal nostro carattere: ecco i segni notoriamente più inclini ad esserlo.

Bilancia

Un segno solitamente equilibrato, sembra essere sempre in piena gestione delle proprie emozioni sopratutto in presenza d’altri, visto che è considerato il tipico profilo “diplomatico” al quale chiedere consigli in fase di crisi. Nella vita privata in realtà non è complicato vedere un bilancia soffrire per amore, essendo costantemente preoccupati all’umore delle persone che amano. Nonostante abbiano solitamente imparato a gestirlo, questo sentimento fa parte della propria personalità.

Scorpione

Non sempre chi ne fa parte è disposto ad ammetterlo, ma lo Scorpione è tra i segni più sensibili dello zodiaco, ma in molti casi riesce a metterlo in mostra solo quando vuole. Per minare la sua sensibilità basta poco, quindi in sua presenza è meglio non usare sotterfugi o simili, meglio essere onesti e sinceri: uno Scorpione lo apprezzerà molto di più.

Leone

Molto aperti e simpatici, questo non nasconde o preclude una grande sensibilità d’animo presente da sempre nel loro carattere, legata sopratutto agli affetti: il Leone ha un grande senso della famiglia e non ama quando uno di questi componenti è in disaccordo con lui. Quando questo accade, hanno reazioni inaspettate che possono essere mitigate non sempre in maniera facile.

Cancro

E’ il tipico segno sensibile in maniera “classica”: un vero tornado di emozioni che nonostante l’arrivo dell’età adulta non sempre riesce a gestire con dovizia, e che ogni tanto potrebbero creargli difficoltà nella vita di tutti i giorni. In relazione un Cancro deluso tende a chiudersi in se stesso come autodifesa, quindi è opportuno misurare le parole quando questo accade.