Quali sono i segni zodiacali più indipendenti?

Le persone più indipendenti sono notoriamente difficili da tenere a bada: il loro spirito libero e voglia di libertà è parte radicata del loro carattere che non può fare altro che manifestarsi in maniera evidente quando qualcuno prova a limitare il loro impeto: ecco quali sono i segni notoriamente più indipendenti dell’intero zodiaco:

Acquario

Un segno profondamente anticonformista come l’Acquario non poteva che rientrare in lista: fin da giovanissimo ha un comparto di idee e moralità molto profondo che appare “ingestibile” sopratutto in ambito professionale. Non sopporta le convenzioni sociali, i luoghi comuni e le frasi fatte, ed ha un modo tutto suo di approcciare le relazioni umane ed in generale la vita.

Sagittario

Un segno particolarmente sensibile che si fa notare quasi sempre per la propria voglia di indipendenza, indifferentemente dall’ambito che si trovano ad affrontare: in amore sono decisamente affettuosi ma mai appiccicosi ed hanno bisogno dei loro spazi, sul lavoro raramente “resistono” molto tempo confinati in ufficio o in generale in qualsiasi attività notoriamente ripetitiva. Il loro modo di pensare appare spesso bizzarro ma al contempo si fa molto apprezzare per la sua genuinità.

Ariete

Costantemente attivi, curiosi, intraprendendi e quindi indissolubilmente appassionati e amanti della libertà, gli Ariete sono decisamente difficili da “tenere a bada” anche da parte dei propri cari che ne invocano in più di un occasione un atteggiamento più convenzionale e rilassato. Ma non c’è molto da fare, in qualunque attività decidono di approcciare, lo faranno sempre a modo loro, con la loro energia trascinante e contagiosa. Delle vere e proprie “teste dure”, agiranno sempre a modo loro.

Scorpione

Arriva in maniera graduale a raggiungere la propria indipendenza, che tuttavia non scambierà con niente e nessuno: segue costantemente il proprio istinto ed ha bisogno dei propri spazi sia in famiglia che al lavoro altrimenti diventa decisamente difficile da trattare e da sopportare.