I segno meno passionali e focosi dello zodiaco, ecco quali sono

Il rapporto di coppia sembra imporre una certa dose di passione da manifestare verso l’altro sesso, che in alcuni casi sembra quasi diventare una sorta di obbligo per certe persone: non è un mistero che siamo tutti diversi e tendenzialmente abbiamo modi diversi per far capire al nostro o alla nostra amata i nostri sentimenti. Alcuni prediligono un approccio passionale e fisico, altri invece sono esattamente l’opposto, trovandosi a disagio in atteggiamenti focosi: ecco quali sono i segni che con maggior frequenza stanno alla larga dagli atteggiamenti passionali:

Bilancia

Equilibrati e riflessivi, ma anche grandi sognatori e portatori di un pensiero quasi platonico verso l’amato/amata, i nati sotto la Bilancia manifestano più di una difficoltà nel dover mostrare il proprio affetto all’atto pratico: carezze, baci, e anche atti come fare l’amore sono cose che il Bilancia non reputa importanti e anzi, quasi sempre salterebbe volentieri a pie pari. Non è assolutamente un segno distaccato, ma tende a manifestare i propri sentimenti con parole, gesti e regali.

Gemelli

Non troppo dissimile l’atteggiamento tipico dei Gemelli che non sono definibili propriamente amanti appassionati nel senso più fisico del termine: un po’ per insicurezza (tratto distintivo tipico del segno) un po’ per una priorità data ad altri gesti, i nati sotto questo segno si annoiano presto anche a fare l’amore, preferendo paradossalmente fare tutt’altro. Questo può essere facilmente interpretato in altro modo dal partner, almeno all’inizio, generando numerosi equivoci.

Cancro

Segno naturalmente passionale e molto sensibile, preferisce dimostrarlo con un sano romanticismo e attenzioni che non fa mai mancare nel rapporto di coppia. Non bisogna tuttavia aspettarsi atti carnali particolarmente lunghi e appassionati, visto che i nati sotto il segno del Cancro prediligono un certo tatto ed hanno anche un po’ timore di apparire inopportuni, anche se sono nel mezzo di una relazione oramai radicata.