I segni più testardi in assoluto nello zodiaco: scopri quali sono

Sintomo di grande tenacia ma anche di una certa “testa dura”, la testardaggine riscontrabile in una larga fetta delle persone può avere connotati differenti a seconda dell’individuo e del contesto, nonchè dall’esperienza accumulata. E’ anche parte della formazione caratteriale, e quindi strettamente legata al segno zodiacale, come vedremo tra poco. Ecco i segni notoriamente più testardi tra i 12 dello zodiaco.

Ariete

Un segno notoriamente forte e che tende a spiccare tra gli altri per forza non può che essere testardo di natura, nonostante questo venga palesato solo in determinate situazioni: essendo un profilo molto orgoglioso e sicuro di se ha quasi sempre l’idea di avere tutto sotto controllo ma quando questo non succede ecco che si dimostra molto testardo.

Scorpione

Non dovrebbe sorprendere neanche la presenza dello Scorpione in lista: la sua testardaggine è proverbiale al punto da essere controproducente e a volte lo porta a “perdere la rotta” portandolo a compiere errori evitabili che si rivelano spesso controproducenti proprio a causa della sua “testa dura”.

Acquario

Chi li conosce sa bene che sono di difficile interpretazione, in senso generico: è un segno generalmente molto orgoglioso e quasi sempre dotato di una certa sicurezza in se, nonostante siano spesso di larghe vedute l’orgoglio spesso prende il sopravvento e lo fa chiudere a riccio nelle sue idee, anche quando non sono le migliori da attuare in una determinata situazione.

Leone

In maniera forse insospettabile, anche i nati sotto il Leone possono essere considerati tra i più testardi in assoluto, stavolta per ragioni meno pratiche ma più legate al carattere, profondamente accentrativo del Leone, che sente una necessità primaria di sentirsi al centro dell’attenzione. Quando questo non viene permesso, o semplicemente non sembra così al diretto interessato appare molto difficile da scalfirlo, così come è decisamente complicato fargli cambiare idea su qualcosa legato alla sua persona.