Il tuo gatto potrebbe valere fino a 110 mila euro se ha questo superpotere

I nostri amati gatti a volte sembrano possedere un certo senso senso che ha qualcosa di magico: bastano le loro fusa per migliorarci l’umore quando abbiamo passato una pessima giornata o siamo solamente tristi.

In Russia, però, vive un gatto che, secondo la sua padrona, sarebbe una sorta di Genio della lampada, nel senso che sarebbe capace di esaudire i desideri. Se anche il tuo gatto ha questo potere, sappi che potrebbe valere fino a 110 mila euro.

Vincent, il gatto magico che esaudisce i desideri

In Russia, più precisamente a Novosibirsk, vive una donna chiamata Elena la quale è convinta che il suo gatto abbia il potere di esaudire i desideri come il genio della lampada di Aladino. Il gatto in questione si chiama Vincent o Vinsik. È uno Scottish Fold di nove anni. I suoi superpoteri, secondo la padrona, sarebbero apparsi nel 2011. All’epoca aveva necessità di acquistare un appartamento. L’avrebbe chiesto scherzosamente al suo gatto, mentre lo accarezzava. Poco tempo dopo, si era ritrovata in possesso dell’appartamento dei suoi sogni.

Elena ha fatto ricorso ai superpoteri di Vincent altre due volte: la prima per comprare un altro appartamento per la sua famiglia, la seconda per procurarsi una macchina nuova. Secondo la signora russa, non è un caso che il gatto sia magico: avrebbe ereditato le sue speciali caratteristiche dalla mamma. Questa era una gatta nera di nome Octaviante Lolita, che secondo Elena sembrava proprio una maga.

Il micio in vendita per 110 mila euro

Elena è  convinta che il gatto sia in grado di far avverare solo tre sogni per ogni padrone. Infatti i desideri di Elena non si avverano più. A questo punto Elena ha deciso di condividere i poteri del gatto con una nuova, fortunata famiglia. Non gratuitamente, però: Elena ha pubblicato un annuncio su internet, mettendo in vendita il suo amato gatto per una cifra di ben 110 mila euro. Se la cifra vi sembra esagerata potete solo chiedere di accarezzare una volta il gatto, al costo di 21 euro.

Qual è il segreto di Vincent? Magia nera, semplice superstizione o una vera e propria truffa? Il micio non è il primo felino russo a cui vengono attribuiti superpoteri, in Russia c’è una vera e propria leggenda popolare secondo cui i gatti neri siano portatori di magia. Ad esempio, esiste Baun, un personaggio delle fiabe tradizionali russe, che si dice fosse in grado di guarire qualsiasi malattia grazie ai suoi miagolii.

Insomma, tentar non nuoce, la prossima volta che hai un sogno, prova ad accarezzare il tuo gatto: magari lo esaudirà. Ma nel caso in cui il tuo gatto potrebbe valere davvero fino a 110 mila euro lo venderesti mai?

Faccelo sapere nei commenti!