Quali sono le donne più antipatiche dello zodiaco?

Tra le molteplici sfumature che il carattere di una donna può assumere, fino ad assumerne un tratto dominante, c’è sicuramente la capacità o l’incapacità di risultare gradevole agli occhi delle altre persone: non tutte le esponenti del sesso femminile sono infatti considerabili una presenza gradita, per le ragioni più disparate, che siano queste volute e intenzionale o meno. Essendo il segno zodiacale profondamente legato al carattere, è possibile definire i segni più antipatici dell’universo femminile.

Scorpione

Le donne nate sotto questo segno hanno una grande energia emotiva che in maniera più o meno “strategica”, scelgono di esibilre a seconda dei momenti e solitamente con la loro tenacia e dedizione, riescono ad uscire vincenti in qualsiasi campo. Questo tuttavia può farle apparire come decisamente antipatiche, anche a causa dell’alta considerazione che hanno di loro stesse, generalmente non interessate alle opinioni altrui.

Ariete

Discorso non troppo diverso le Ariete, la cui energia viene trasmessa in maniera decisamente evidente: sono solite mettere grande abnegazione e passione sia nella vita privata, che nel lavoro ma questo le porta a farsi trascinare dalle stesse emozioni che pensano di saper controllare in ogni momento. In quel caso la presunzione le porta a farle isolare da chi non sopporta un carattere di questo tipo.

Gemelli

Totalmente differente il carattere delle Gemelli, che è solitamente serafico, paziente e meno eclatante: spesso poco socievoli, riescono a farsi apprezzare inizialmente da una ristretta cerchia di persone, mentre chi le guarda dall’esterno le può considerare come eccessivamente machiavelliche e programmatrici, anche perchè tendenti ad accentrare le proprie emozioni su loro stesse.

Capricorno

Forse le più “antipatiche” nel senso più puro del termine, per una ragione molto semplice: peccano di modestia e in quasi tutti i loro aspetti sembrano considerarsi meglio delle persone che la circondano, a prescindere da quale sia il terreno di discussione: nelle conversazioni e anche sul lavoro sembrano sempre le protagoniste assolute, e questo solitamente non le rende particolarmente simpatiche.