Donne, ecco quali sono più presuntuose dello zodiaco

C’è un limite solitamente non molto labile che separa la presunzione da una sana autostima: ecco perchè spesso le persone considerate presuntuose non sono dello stesso avviso e pensano di essere semplicemente molto orgogliose. Questo tratto tende ad essere particolarmente evidente nel genere femminile, ecco perchè alcune donne sono globalmente considerate tra le più presuntuose, fattore definito in maniera precisa dal segno zodiacale.

Scorpione

Ha grande fiducia in se stessa, e la tenacia sommata ad un modo di comportarsi solitamente molto definito e programmato: la Scorpione può facilmente essere considerata presuntuosa quando si trova accanto a persone che hanno diversi modi di agire e pensare, visto che quando assume il controllo di una situazione appare piuttosto autoritaria.

Ariete

Furba, strategica e poco avvezza a compromessi, la donna Ariete è un osso decisamente duro da contrastare a causa del carattere notoriamente forte e deciso, che la rende anche molto sicura di se, sebbene non è volutamente presuntuosa ma pensa sempre di stare dalla parte del giusto, o perlomeno di fornire sempre una giustificazione nei propri atteggiamenti.

Capricorno

Le Capricorno amano le sfide e ben poche cose possono realmente metterle in difficoltà, essendo dotate di svariati talenti che mettono in evidenza in modo quasi sempre proficuo. Questo le porta ad assumere un atteggiamento spesso sprezzante e poco umile nei confronti delle persone accanto a loro. Ecco perchè vengono considerate decisamente presuntuose.

Gemelli

Potrebbero sembrare intruse in questa lista, visto l’atteggiamento tranquillo e solitamente serafico che è parte integrante della natura delle Gemelli ma spesso sono mosse da una sorta di presunzione “silenziosa”, fermamente convinte di essere sempre nel giusto.