Niente materialismi: ecco i segni meno attaccati ai soldi

Il denaro domina le nostre vite in ogni aspetto, anche quello più strettamente personale, al punto da condizionare ogni decisione o finendo per influire gran parte di esse: per molti i soldi sono un fine, per altri uno status symbol, per altri ancora un mezzo per arrivare alla felicità e nient’altro.
Scontato quindi imbattersi in persone che si comportano in modo totalmente diverso nei confronti del vil denaro.  Ecco quali sono i segni zodiacali meno venali in assoluto.

Bilancia

Un segno sensibile, elegante e molto attento allo stile e anche quando deve acquistare qualcosa lo fa sempre con una certa dovizia, ma non prova alcun piacere nel conservare il denaro, che considera solo un mezzo, un tramite per ottenere beni. Quando trova qualcosa che apprezza davvero, spende anche cifre consistenti senza battere ciglio.

Pesci

Notoriamente molto sensibile e poco legato ai beni materiali, non si smentisce neanche nel rapporto con il denaro: non disdegna risparmiare qualcosa, ma principalmente per riservarlo a chi ne ha realmente bisogno, che si tratti di amici, familiari o bisognosi.

Leone

Un segno già più concreto e amante delle belle cose, anche se non legato ai soldi in se: sa bene che sono indispensabili per portare avanti uno stile di vita in linea con i propri gusti, ed è per questo che tende ad accumulare qualcosa, ma non per il puro gusto di farlo.

Cancro

Ama viziarsi ed essere viziato e quindi il denaro diventa a tutti gli effetti un tramite per ambire alle cose belle, ma anche un modo per avere una certa influenza sugli altri: i nati sotto il segno del Cancro lo sanno molto bene.

Ariete

Sembra essere decisamente contro l’idea stessa che il denaro debba esere conservato e preservato in momenti meno fortunati: l’Ariete lavora molto ma non certo per apparire parsimonioso ma per esibire in modo più chiaro possibile le proprie abilità.