Ecco i segni più astuti dello zodiaco: c’è anche il tuo in lista?

Sempre “sul pezzo” in termini di ingegno e inventiva, ma anche nella particolare predilizione nei rapporti umani, i profili definibili come astuti e “furbi” riescono ad apparire carismatici e attraenti per gran parte delle persone che li conoscono. Raramente sono presi alla sprovvista e riescono a trovare una soluzione anche nelle situazioni più problematiche: solitamente è parte del nostro corredo caratteriale che si riflette sul segno zodaicale: ecco i segni più astuti dell’intero Zodiaco.

Sagittario

La sua più grande dote, molto invidiata e apprezzata, è quella di avere un grande ascendente naturale sulle persone, che hanno l’impressione che i nati sotto il Sagittario riesca a fare praticamente tutto, fin dalle prime battute. Qualora questo non sia possibile, è pronto a trovare una soluzione quasi immediatamente, il tutto senza apparente fatica.

Gemelli

La proverbiale doppia personalità dei Gemelli che sembra avvantaggiarlo quando si trova contro a persone decisamente restie a concedere loro fiducia: riesce a valutare le cose sotto svariati punti di vista e riuscendo quindi a reagire di conseguenza portandosi quasi sempre in una posizione di vantaggio, a prescindere dall’argomento. Ha anche un piglio da leader, che però sfrutta in modo “sottile” e poco fastidioso per chi li conosce.

Scorpione

Ancora più “sottile” e machiavellico, lo Scorpione osserva, parla poco, e agisce, quasi sempre in modo ragionato ed efficace e raramente sbaglia le proprie valutazioni: non sente la necessità di avere sempre il controllo sulle persone o sulle situazioni che si trova ad affrontare. Il suo piglio tende a provocare una certa manipolazione da parte di chi gli sta attorno.

Leone

Ama profondamente sentirsi apprezzato, e probabilmente per questo motivo ha affinato le armi dell’ingegno e di una più che discreta manipolazione che ha imparato a non rendere per nulla evidente, grazie anche all’innato carisma che trasmette in gran parte delle persone che conosce.