Ecco i segni più insicuri dello zodiaco: scopri se c’è anche il tuo

Nel frenetico mondo moderno, che ci fa sentire in maniera ancora più marcata il peso dei giudizi altrui, la fiducia in noi stessi può tendere verso il basso in maniera sempre esponenziale, sopratutto quando dobbiamo per forza di cose prendere delle decisioni che poi si ripercuotono sulla natura degli eventi.
In molti riescono a gestire la pressione grazie ad un’autostima sempre solida e invalicabile, ma altri, per tanti motivi differenti, hanno più difficoltà a causa di un’insicurezza radicata nel loro carattere.
I segni zodiacali che presentano maggiormente questo tratto sono i seguenti:

Vergine

Un segno maniacale e meticoloso come Vergine non si fa mancare una dose di insicurezza che non sempre vuole o riesce a palesare all’esterno: tende invece a chiudersi in se stesso indifferentemente dai contesto che può essere di svariata natura. Teme sopratutto i giudizi altrui, sebbene quasi sempre si tratta di timori infondati.

Ariete

Anche l’Ariete è solito manifestare una sorta di meccanismo di sicurezza per tentare di nascondere la propria insicurezza e i propri difetti. Quasi sempre manifesta un atteggiamento aperto e apparentemente rilassato che tuttavia non riesce a celare qualche “crepa” nelle sue certezze. Chi lo conosce lo sa bene.

Cancro

Un segno così sensibile e delicato ha la forte tendenza ad avere un bassa autostima che quasi automaticamente si traduce in un insicurezza piuttosto evidente che non cerca neanche più tanto di nascondere. Il Cancro ha una grande forza interiore ma necessità di qualcuno che glie lo ricordi.

Pesci

Un altro profilo decisamente sensibile ai limiti del masochistico: tende a farsi troppi “film” mentali e problemi spesso futili, sottovalutando le proprie capacità e non è raro vederlo vittima di diversi complessi mentali. In realtà Pesci va solo capito e non giudicato, sopratutto quando è in difficoltà a relazionarsi con gli altri, spesso un vero cruccio per lui/lei.