Quali sono i segni più tendenti alla depressione? Scoprilo con questa lista

Ogniuno ha il proprio personale modo di reagire alle avversità, in molti riescono a mantenere un atteggiamento ottimistico non venendo di fatto toccati dai problemi, altri sembrano andare a ricercarli proprio per provare stimoli e dimostrare la propria forza emotiva. Di contro tuttavia altri profili tendono a sentire parecchio il peso emotivo dei problemi, essendo quindi più inclini ad uno stato d’animo tendente alla depressione.  Ecco quali sono che rientrano in quest’ultima categoria.

Cancro

Tra i segni più empatici dell’intero zodiaco, il Cancro non poteva che rientrare in questa particolare lista: tendono ad avvertire anche i sentimenti altrui in maniera oltremodo estrema non per scelta ma per formazione caratteriale che li porta a somatizzare parecchio. E’ un soggetto decisamente incline alla depressione proprio perchè tende ad incolparsi con troppa facilità.

Scorpione

Lo Scorpione invece tende a nascondere molto di più i propri sentimenti al punto da risultare uno dei segni più criptici dello zodiaco. Questo non lo esenta dalle sofferenze dovute alla scarsa fiducia che ripone verso gli altri e la poca propensione ad esternarlo, è fonte di diversi problemi emotivi.

Gemelli

Una continua altalena di emozioni, sono definibili così i Gemelli che invece mettono in mostra in maniera cristallina le proprie emozioni ma restandovi condizionati quasi sempre. Purtroppo la loro tendenza alla drammaticità li rende spesso vittima di “flagellazioni emotive” che non sono utili in alcun modo.

Pesci

Un segno particolarmente sensibile come i Pesci non può far altro che reagire in maniera poco razionale alle sofferenze più comuni e quindi ha imparato ad adottare un sistema difensivo che tuttavia è tutt’altro che efficace, per evitare le delusioni: portato all’eccesso crea problemi emotivi decisamente complicati e dalla difficile soluzione. Hanno necessariemente bisogno di una valvola di sfogo differente.