Non si arrendono facilmente: ecco i segni maschili più combattivi

Per moltissimo tempo l’uomo è stato considerato il simbolo della forza, della virilità e dell’autorità, nonchè dello spirito combattivo, e anche se negli ultimi tempi la parità dei sessi ha ovviamente reso questo concetto parzialmente obsoleto secondo alcuni, lo spirito combattivo sembra sempre un pregio non indifferente nel genere maschile. Ecco perchè solitamente è un profilo molto ricercato e attraente non solo per le partner ma anche dalle amicizie. Solitamente gli uomini che manifestano la forza caratteriale in questa maniera appartengono a questi segni:

Toro

Tra i segni più costanti e intelligenti, è anche tra i più combattivi verso gli obiettivi che si sono dati: i Toro appaiono testardi, dimostrando che quasi niente riesce a dissuaderlo o a fargli cambiare idea, anche a costo di andare incontro ad un fallimento, neanche questo può fargli cambiare obiettivo, che comunque spesso viene raggiunto lottando streguamente.

Ariete

Solitamente quello che “smuove” l’uomo Ariete verso l’azione è un solido valore morale, più che i beni materiali, nonchè la volontà di operare secondo una propria visione del bene. Solitamente è molto legato alla propria famiglia e ad una ristretta cerchia di persone fidate. Può essere considerato a tutti gli effetti un combattivo ma altruista.

Scorprione

Chi conosce a fondo lo Scorpione sa che è tanto perseverante tanto costante: il suo essere combattivo si palesa sul tempo, essendo un profilo, sopratutto quello maschile, votato alla coerenza quando si mette in testa un obiettivo ben specifico, che sia un qualcosa legato al lavoro o alla sfera personale.

Sagittario

Combattivo ma con un certo “garbo”: essendo il Sagittario un segno profondamente empatico e questo si traduce non in una “furia cieca” ma piuttosto in una ricerca minuziosa dove dirigere le proprie attenzioni: risultano così combattivi ma decisamente poco invadenti e quindi particolarmente apprezzati sia dalle eventuali partner che dagli amici.