Quali donne sono più adatte a una vita da single? Scoprilo dal segno zodiacale

La definizione single ha negli ultimi anni fatto perdere la connotazione negativa alla scelta di vivere senza relazioni sentimentali, che sia questa una scelta momentanea o definitiva: nell’ambito femminile questo termine ha preso il posto del poco gradevole appellativo di zitella, oramai vetusto e decisamente poco gradito.  Questo perchè non è raro imbattersi in sempre più donne che non vivono l’ansia nel dover essere in una relazione amorosa costante, ma anzi si trovano totalmente a loro agio nel vivere da single. Solitamente fanno parte di questi segni zodiacali:

Toro

Un profilo notoriamente forte e profondamente indipendente come il Toro lo è in maniera ancora più nella controparte femminile: la donna nata sotto questo segno non vuole scendere a patti e sebbene non chiuda a nessuna relazione in principio, non accetta di essere manipolata e gestita da nessuno. Ecco perchè non ha problemi a gestire la propria vita senza legami sentimentali.

Sagittario

Un segno sensibile come il Sagittario lo porta a valutare attentamente un possibile partner: le donne nate sotto questo segno ama le relazioni non particolarmente lunghe e complicate e preferisce troncare se il compagno o la compagna manifestano atteggiamenti troppo appiccicosi che non le permettono di essere se stessa.

Pesci

Essere legate in una relazione va bene, ma per le Pesci questo non rappresenta una priorità per la tendenza a preoccuparsi già parecchio della propria persona: essere capace di gestire le proprie emozioni in maniera totale come sono solite fare le rende un segno che non è alla costante ricerca di un partner che le completi.

Ariete

Non è un segno che ama “piangersi addosso”: l’istinto la porta a provare diverse esperienze ma sa bene che la vita va avanti e anche per questo ha imparato a non dare eccessivo peso a chi l’ha delusa. La donna Ariete tende a prediligere un rapporto onesto e sincero, non essendo alla ricerca costante di un partner.