Ecco i segni più insensibili dello zodiaco: scopri quali sono

Non sempre è opportuno o conveniente manifestare apertamente le proprie emozioni ed i propri sentimenti, anzi a volte da un punto di vista puramente “strategico” apparire insensibili può avere valide motivazioni.
Tuttavia ci sono alcune persone che hanno difficoltà ad apparire differenti a questo modo di essere, semplicemente per una questione caratteriale non riescono a provare emozioni forti in maniera evidente.
L’essere poco sensibile viene generalmente non viste di buon occhio ma nella stragrande maggioranza dei casi non c’è alcuna volontarietà. Ecco i segni solitamente definiti “insensibili”:

Sagittario

Ottimi amici e confident, i nati sotto il Sagittario sembrano essere totalmete estranei dalle delusioni e dalle cose che solitamente provocano una sorta di reazione emotiva: quasi sempre controllati, sono degli eccellenti ascoltatori e provano anche un buon grado di empatia ma non sembra possano venire toccati dalle emozioni, almeno così appare.

Gemelli

Forse a causa della proverbiale doppia personalità che pervade il segno dei Gemelli dalla nascita, riescono ad essere decisamente analitici e comprendere bene con razionalità e lucidità quasi ogni situazione che si presenta loro davanti. Non da il meglio di se nelle relazioni proprio perchè non riesce ad immergersi dal punto di vista emotivo in nessun rapporto di amicizia o amore in particolare. Sa bene che buona parte delle persone che lo circonda appare differente da questo punto di vista, e per questo motivo a volte prova ad accentuare le proprie reazioni.

Acquario

Anche loro sono spesso definiti insensibili proprio per una tendenza a provare con difficoltà emozioni vere e proprie in maniera decisa, anche se il ballo c’è lui/lei stesso: l’Acquario resta un segno fortemente emotivo e pacato allo stesso tempo ed in genere non ama lasciar trasparire quello che passa per la testa in quel preciso momento. In molti casi quindi è una questione di apparenza, più che di reali emozioni non percepite.