I segni più smemorati dello zodiaco: la lista potrebbe sorprenderti

Avere a che fare con persone che hanno una soglia dell’attenzione bassa e che hanno la tendenza a dimentare sempre tutto non è mai facile, ed è qualcosa che può provocare grande frustrazione. Se poi siamo noi tra i cosiddetti smemorati, la cosa non è più gradevole visto che in questi casi è papabile il disagio di chi ci sta attorno. Tuttavia, siete in buona compagnia, visto che le persone che presentano questo poco invidiabile tratto sono moltissime, sebbene non tutti sono smemorati alla stessa maniera. Quali sono i segni notoriamente più distratti? Ecco la nostra lista.

Sagittario

Amano lo svago, il dialogo e la compagnia sopratutto se folta e condita di tante persone dalla personalità differente, e hanno la forte tendenza a badare più ai propri sentimenti piuttosto che alle cose concrete della vita pur conoscendo l’importanza di queste ultime. Perdono continuamente oggetti di uso comune e anche in ambito lavorativo devono spesso riparare alle proprie dimenticanze.

Bilancia

Sono degli smemorati “selettivi”: Bilancia è un segno equilibrato e programmatore ma non per questo è esente dalle dimenticanze: sul lavoro è una persona affidabile perchè non ha particolari problemi a concentrarsi, ma quando questo avviene è comune la tendenza a estraniarsi totalmente dal resto, ignorando altre mansioni e dimenticando di portarle a termine

Gemelli

La personalità complessa e “raddoppiata” dei Gemelli li fa apparire come degli smemorati veri e propri ma è una diretta conseguenza del loro modo di fare sempre entusiasta che li porta a non finire i lavori e distrarsi in continuazione, non riuscendo a tenere la concentrazione.

Pesci

Gli smemorati più evidenti, che non fanno nulla per nasconderlo: i nati sotto questo segno sono i più sognatori e meno ancorati alla realtà che considerano non adeguata alla loro mente, che è sempre al lavoro: animi profondi, hanno bisogno di essere riportati alla realtà un po’ troppo spesso.