Cosa succede se bevi the tutte le sere? La risposta incredibile

Il the, è una bevanda ricavata dall’infusione delle foglie di una pianta. Si tratta della bevanda analcolica inglese per eccellenza. Ma cosa succede se si beve the tutte le sere? All’interno di questo articolo risponderemo a questa e ad altre domande.

Cosa accade se si beve the tutte le sere?

Bere il the tutte le sere può risultare dannoso in quanto, contendendo teina, potrebbe interferire con il sonno. Bere il the durante le ore serali potrebbe rovinare il risposo notturno. Per questo alcuni esperti consigliano di berne una tazza con un tempo di infusione più breve. In questo modo conterrà meno teina, tuttavia anche il sapore risulterà meno deciso. Nel passato si pensava che teina e caffeina fossero sostanze diverse. Alcuni studi abbastanza recenti hanno dimostrato che anche il the appartiene alla categoria dei cibi che non fanno dormire.

Cosa bere la sera prima della cena?

Bere un bicchiere d’acqua trenta minuti prima della cena apporta importanti benefici per la salute. L’acqua permette al corpo di disporre di adeguate energie per avviare la digestione ed il corretto assorbimento dei nutrienti. Il modo migliore prevede di bere a piccoli sorsi continui senza aspettare di avere sete. In questo modo miglioreremo la digestione, ed elimineremo più facilmente i grassi, combatteremo la stitichezza e depureremo l’organismo. Aggiungendo un po’ di succo di limone aumenteremo i benefici.

Cosa non bere la sera dopo la cena?

La sera non si dovrebbe bere il whisky perché potrebbe causare diversi problemi ai reni, allo stomaco, al fegato ed all’intestino, oltre a poter portare all’alcolismo. Bere whisky, per esempio, tutte le sere, è assolutamente sconsigliato, anche se si assume in piccole dosi.

Quali sono i benefici del the?

Adesso torniamo a parlare del protagonista di questo articolo il the. Il the ha molte proprietà benefiche, migliora l’umore, risveglia il metabolismo e aiuta a prendere peso, abbassa i livelli di colesterolo, stimola le funzioni renali, fa bene alla pressione del sangue, aiuta nella digestione, tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Nello specifico il the verde aiuta chi soffre di depressione e fa perdere anche peso. Il consumo regolare di the verde o di supplementi di catechine, infatti, rende un po’ meno probabile l’accumulo di grassi e in questo modo favorisce, di conseguenza, la perdita di peso. Il the verde abbassa i livelli di colesterolo “cattivo” e aiuta i diabetici riducendo i picchi di zuccheri nel sangue.

Il the fa ingrassare?

Il the verde ha proprietà dimagranti e può essere un alleato per chi vuole dimagrire. Fate però attenzione perché da solo non può naturalmente fare dei miracoli e deve essere accompagnato da una dieta ipocalorica e dall’attività fisica. Ad aiutare chi intende perdere peso ci sono le catechine che sono degli antiossidanti in capaci di aumentare il senso di sazietà. Le catechine stimolano il sistema nervoso simpatico per aumentare il dispendio energetico e, se assunte per un lungo periodo di tempo, possono anche ridurre il rischio di malattie cardiache. Ricordate però che per ottenere questi benefici, il the andrebbe bevuto ogni giorno.