Oroscopo Novembre 2020 – Parlano tanto, forse troppo: ecco i segni più loquaci in assoluto

Diamo per scontato che chiunque manifesti una predisposizione alla parola parlata sia di riflesso un profilo estroverso, anche se non è sempre così: le parole possono essere anche un modo per allentare la tensione o come modo per rompere il ghiaccio durante una conversazione. Tutti conosciamo qualcuno che è definito o definibile “chiacchierone”, dicasi anche loquace, e solitamente queste persone fanno parte dei seguenti zodiacali, ritenuti i più chiacchieroni in assoluto.

Bilancia

Per loro la parola è un’imporante “arma”, utilizzabile in pressochè tutte le circostanze e i nati sotto il segno della Bilancia sono particolarmente abili ad usare il dialogo come forma di persuasione e per raggiungere i propri obiettivi. Tuttavia a volte possono risultare un po’ pesanti con il loro torpiloquio.

Sagittario

Un segno espansivo benchè sensibile come il Sagittario è naturalemente un grande comunicatore: non può fare a meno di parlare con di tutto con tutti anche se talvolta possono essere considerati un po’ sgarbati, visto che hanno la fastidiosa tendenza a parlare durante una conversazione già avviata e non si fa problemi a zittire chi già sta parlando.

Gemelli

Le loro parole non sono quasi mai banali e nient’affatto superflue, ma praticamente ogni argomento viene sfruttato per parlare ore e ore, tratto che contraddistingue da sempre questo segno. Sono inoltre molto abiti nel sollevare nuovi argomenti apparentemente dal nulla.

Leone

Il Leone è notoriamente egocentrico e molto energico e non può che entrare di diritto in questa lista: con le parole riesce ad avere grande ascendente su tutti, ed è un profilo che generalmente trova grande rilassamento nel parlare.