Oroscopo Novembre 2020 – I segni meno curati dello zodiaco: c’è anche il tuo?

C’è grande diversità nel modo in cui decidiamo di apparire agli occhi degli altri, nel senso più puramente estetico del termine, essendoci chi dedica molto tempo e risorse nella cura del proprio look per svariati motivi, e poi c’è chi invece dedica meno tempo e passione possibile al proprio aspetto. In casi estremi la poca cura assume i tratti della trascuratezza, facendo apparire queste persone come effettivamente trasandate e disordinate. Solitamente fanno parte di questi segni zodicali:

Gemelli

Non trascurati per chiara volontà ma per conseguenza, visto che sono persone notoriamente occupate a fare tante cose insieme, non hanno ne tempo e voglia per occuparsi di qualcosa che alla fin fine ritengono secondario. Non sono disordinati ma non amano seguire tendenze e vestono elegante solo quando necessario.

Pesci

Sono molto sensibili e poco curanti dell’aspetto, ossia del lato superficiale delle cose, che siano queste relative al lato emotivo o quello meramente estetico: aborranno le mode e anzi si trovano spesso ad andare controcorrente, ed in generale adottano un look molto ordinario, solitamente casual.

Sagittario

Un profilo molto pratico, serafico e che bada molto alla sostanza delle cose: l’apparenza è un semplice orpello, così il Sagittario dedica pochissimo tempo e attenzione alla cura del proprio look, a differenza di tanti colleghi e amici che invece trovano conforto indossando alcuni abiti. Per lui è molto più importante la comodità e la praticità.

Acquario

Anche loro considerabili trasandati da alcuni ma stavolta non per pigrizia o mancanza di tempo e voglia, quanto piuttosto per scelta precisa e ponderata, essendo anime anticonformiste, ribelli. Tutto questo si riflette sull’aspetto estetico, che quasi sempre è fatto di abiti inusuali, accoppiamenti bizzarri e in generale tanta personalità.