Oroscopo settimanale – Quali sono i segni più superstiziosi dello zodiaco? Ecco la risposta

Tutti siamo vittima di alcune piccole manie che spesso fanno parte della nostra vita quotidiana, e oltre ai vari gesti di stampo abitudinario ci sono anche i cosiddetti “riti” legati alla superstizione: qualcosa che freddamente e razionalmente sappiamo non avere un vero e proprio effetto ma che in maniera emotiva tendiamo a rispettare. Ecco quali sono i segni più superstiziosi dello zodiaco:

Scorpione

Un profilo così difficile da decifrare presenta spesso varie sfumature e una di queste tendenzialmente è legata al mistero e all’ignoto, e sebbene appaia fondamentalmente razionale, crede nella sfortuna, nei complotti e nelle congiure più comuni che non necessitano di controprova. La sua giornata è costellata da qualche rito che lo fa stare più tranquillo.

Vergine

Maniacali, precisi e quindi decisamente ansiosi, a loro basta poco per avvertire lo stress ed è proprio in questo caso tende a credere, quasi senza accorgersene, nelle energie negative, nella persecuzione e in generale a qualcosa relativo alla propria persona che possa infuire negativamente sugli eventi. Basta poco per dissuaderli, magari un simbolo oppure un segnale che non hanno dato loro impressione di positività per far loro cambiare idea.

Pesci

I più irrazionali e sensibili dello zodiaco non potevano non rientrare in questa particolare lista.
Pesci non è totalmente irrazionale ma si lascia influenzare da una lettura delle cose decisamente legata al mistero e tutto che non sia tangibile e quindi affascinante. Evitano di fare cose importanti nei giorni “negativi”, convinti che le cose andranno poi inevitabilmente male.

Gemelli

Amano sperimentare cose nuove, e conoscere persone senza mai fermarsi ma sono anche fortemente limitati dal proprio animo superstizioso, visto che sono sempre pronti a mettere in dubbio la propria razionalità, sopratutto quando le cose vanno per il verso sbagliato, danno la colpa al numero correlato al giorno, o ad altri dettagli che sfuggono alla maggior parte delle persone.